statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
SI CHIUDE LA STORIA DELL'US BASKET LUCERA
 
Quando bisogna scrivere la parola “fine” di una storia, è necessario il coraggio di farlo e la lucidità di conoscere il momento giusto.
La famiglia Colucci, detentrice di una tradizione cestistica che risale a oltre 30 anni fa, con esperienze e risultati che sono ancora oggi nella memoria collettiva dello sport cittadino, lascia la palla a spicchi. E lo fa peraltro al termine di una delle migliori stagioni della sua storia lunga 15 anni, caratterizzati da successi e soddisfazioni sul campo, ma ancora di più da tante attività sociali con centinaia di giovani e giovanissimi che si sono avvicendati nella palestra dell'Opera San Giuseppe, quasi un tempio della pallacanestro lucerina.

"Grazie a tutti è il primo pensiero che ci viene in mente", dichiarano Martina e Francesca Colucci, le due dirigenti che hanno condotto la società nell'ultima stagione, figlie di Davide che l’ha fondata e che ne ha retto le sorti negli anni precedenti e nipoti dell'indimenticato avvocato Franco, un nume tutelare del basket locale e non solo.
"Ci fermiamo da campioni regionali under 14 e con grandissimi risultati con gli Esordienti - hanno aggiunto – per cui ci piace pensare che queste prestazioni siano anche un premio alla carriera del nostro sodalizio, sempre a contatto con tutti gli 'under' in particolare, magari con alcuni di questi dall’incoraggiante futuro agonistico. Quello del mese scorso a Bari è una sorta di trofeo simbolo della nostra storia che ha visto tanti attori e tutti protagonisti: dirigenti, tecnici, atleti e genitori, quattro spicchi incastrati perfettamente in un unico pallone che ha sempre rimbalzato in nome e per conto dei giovani della nostra città”.


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...