statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
US BASKET LUCERA - LA SQUADRA UNDER 14 ALLA FINALE REGIONALE ORO
 
L’Us Basket Lucera comincia a raccogliere i frutti della stagione in corso, la 15esima della sua storia costellata di successi e soddisfazioni, sempre con al centro la promozione della pallacanestro nei settori giovanili del territorio di Capitanata.
La squadra Under 14 disputerà la finale regionale Oro del torneo giovanile, martedì 28 maggio alle 20 nella palestra del Cus Bari.
I ragazzi allenati da Giampiero Bernardi arrivano a questo importante epilogo dopo un bellissimo percorso di crescita tecnica e tattica, partito dal secondo posto nella prima fase provinciale, bissato da un altro secondo in quella interprovinciale e poi dopo aver eliminato Noicattaro nei quarti e Angiulli Bari al termine di una vibrante e rocambolesca semifinale.
Nella partita più importante ora avranno di fronte i pari età del Grottaglie.
Il roster è composto da Benedetto Bernardi, Francesco Rusco, Michele Di Mario, Sergio Coluccino, Mattia Ciccarelli, Samuele Ferraraccio, Maria Arnese e Michela Piacquadio.
A prescindere dal risultato della finale, per la dirigenza lucerina è già un successo, perché si tratta di un altro traguardo che il gruppo di ragazzi ha tagliato dopo un cammino fatto in comune, visto che praticamente tutti giocano insieme già da alcuni anni.
Quattro di loro, per esempio, l’anno scorso si misero in grande evidenza anche nel torneo regionale 3x3 Under 13, centrando un’inaspettata semifinale dopo un filotto di sei partite vinte consecutive.


Sunday Radio on Facebook
Giampiero Bernardi con i suoi giovani giocatori
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...