statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LUCERA - ATTENZIONE A FALSI VOLONTARI DELLA CARITAS
 
E' giunta segnalazione di presunti volontari che si presentano come operatori della Caritas Diocesana o del Centro di Solidarietà Padre Maestro - presso attività commerciali e abitazioni private - chiedendo soldi o beni di prima necessità a nome della Caritas.
Segnaliamo che nessuna iniziativa del genere è stata autorizzata dalla Caritas Diocesana e che nessuno dei suoi volontari o operatori, anche se dovessero mostrare cartellini con il logo di Caritas, sono stati incaricati a tale servizio.
Diffidando chiunque dall'utilizzo del proprio nome, la Caritas diocesana di Lucera-Troia mette in guardia tutti a non cadere in queste forme di truffa e invita tutti a segnalare alle forze dell'ordine tali abusi, fonte di raggiri ai fini di guadagni personali che nulla hanno a che vedere con la carità.
Pertanto, si ribadisce che la Caritas diocesana non effettua e non ha mai effettuato alcuna raccolta diretta, né manda in giro propri operatori per questi scopi. Le donazioni per i poveri, la Caritas Diocesana, il Centro di Solidarietà e le Caritas parrocchiali le ricevono presso le loro sedi o tramite i consueti canali postali e bancari.


Sunday Radio on Facebook
Lucera
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...