E' l'ultima partita casalinga, quella che, domenica 14 aprile, il calendario di Prima Categoria riserverà allo Sport Lucera (45 punti); e, al Comunale, arriverà la Virtus Molfetta (27 punti).
La tifoseria locale spera che la squadra possa accomiatarsi con una vittoria e che poi faccia bottino pieno anche sul campo della Gioventù Calcio Cerignola (16 punti), il 28 aprile, nel turno conclusivo del campionato. All'andata, a castigare i biancorossi molfettesi, fu il bomber Ruben Rizzi, autore dell'unico goal della gara.
Gli uomini di Alfredo Bertozzi - lo vuole la Società, lo vuole il tecnico e la stessa squadra - sono chiamati a centrare i due successi per raggiungere quota 51 punti; prendere, quindi, tutto quello che è ancora possibile per soddisfare una fame che non è venuta meno nel momento in cui è apparso chiaro che non si sarebbe saliti sopra il sesto posto. A incidere, è ancora il disappunto per come siano andate le cose nei primi mesi della stagione, una sensazione che si stempera, evidentemente, solo dando il massimo contro qualsiasi avversario e in ogni situazione.
E' lo Sport Lucera che i supporter, da tempo, auspicavano di vedere, una nuova realtà tecnica e organizzativa che non deve disperdersi. |