statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
VOLLEY - LA VOLLEYBALL LUCERA E' CAPOLISTA. PERDE LA NEW VOLLEY
 
Si è giocata la terza giornata del Campionato di Serie C, girone A, Maschile.

La Volleyball (Diesse Group) Lucera è corsara a Cassano e conquista la terza vittoria di fila che consiste nel primo posto in classifica in solitaria.
La formazione lucerina è fortemente rimaneggiata e mister Furno si affida al solito consolidato sestetto: Del Vescovo palleggiatore, Apollo opposto, Hoxha e Caso centrali, Ritacco e Antonetti laterali; Esposto libero.
Approccio da dimenticare per i ragazzi lucerini che partono molto contratti e subiscono l’offensiva degli avversari, molto efficaci in battuta e a muro. Il primo set scappa via 25-20 in favore dei baresi.
Mister Furno riesce a infondere calma e serenità ed i propri ragazzi ricambiano vincendo il secondo set per 25-12. Anche nel terzo set si impongono i lucerini che infliggono un altro sonoro 25-14. Il quarto set è più equilibrato con i baresi che hanno venduto cara la pelle, ma si sono arresi a Antonetti e compagni. Purtroppo c’è da registrare l’infortunio dell’ottimo Apollo, sostituito dal dolorante Guerrieri che eroicamente ha concluso la partita.
Le dichiarazioni di mister Furno: "Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, malgrado il primo set. Purtroppo eravamo in emergenza e…speriamo che l’infortunio di Apollo non sia grave. Per quanto riguarda il primo posto in solitaria, sicuramente ci fa tantissimo piacere, ma restiamo con i piedi per terra, il cammino è lungo e dobbiamo lavorare partita dopo partita".

Approccio pessimo, invece, per la New Volley Lucera (Unipol Sai) nella trasferta sul campo della Laica Lecce Volley, sopraffatta nel primo set per 25-13; secondo set con qualche rimpianto, e la bella rimonta purtroppo è vana (25-23). Il terzo set è un alternarsi di emozioni, con spettacolari capovolgimenti di fronte da una parte all’altra. Si arriva punto a punto al tie-break ma i ragazzi della acoppiata Barbaro-Baccari mettono il naso avanti e conquistano il set: 26-24.
Nel quarto set i leccesi partono forte e riescono a difendere l’importante vantaggio. Risultato finale 25-17.
Le dichiarazioni di mister Danilo Barbaro: "Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile e ci dispiace soprattutto per il secondo set, forse con qualche errore di meno ed un po’ di fortuna in più forse sarebbe stato diverso ma con i se ed i ma non si fa la storia! Torniamo comunque con buone indicazioni e la convinzione di potercela giocare alla pari con tutti".

Serie D femminile, girone A – Nella quinta giornata, la New Volley Lucera (SVG Energia) ha battuto la Pianeta Sport Bitetto. Primo set molto intenso in cui le ragazze lucerine difendono senza troppe difficoltà il break conquistato. Risultato finale 25-19.
Nel secondo set, le bitettesi reagiscono e ribattono colpo su colpo alle schiacciate di Lucia Palmieri e compagne. Si va al tie-break e la spuntano le padrone di casa per 29-27. Nel terzo set, le leonesse lucerine si portano avanti ed amministrano con tranquillità sino al 25-17.
Le dichiarazioni di mister Fausto Baccari: "Partita impeccabile per le nostre ragazze, davvero in grande spolvero. Bitetto è una squadra molto arcigna e vincere in scioltezza ci da ancora più fiducia. Un plauso speciale alla baby Racioppa che sta crescendo partita dopo partita. Oggi l’abbiamo schierata nel sestetto iniziale e non ha avvertito alcuna pressione, anzi ha giocato da grande veterana. Continuiamo a lavorare con la giusta calma tranquillità e poi vediamo dove arriviamo".


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...