statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
BASKET L'Alba vince a Lucera
 

Cedere il passo contro una signora squadra come L’Alba Adriatica è anche normale, non è però affatto normale giocare due quarti in equilibrio e poi avere troppi momenti di buio. Con un terzo quarto inguardabile e poi riprendere terreno nell’ultimo periodo recuperando un -14, portandosi a soli 3 punti di distanza quando mancano 3’30” e poi perdere la lucidità.

Il primo quarto viene giocato punto a punto dalle due formazioni che si studiano, mantenendo dei ritmi di gioco abbastanza bassi. Solo negli ultimi minuti finali l’Alba riesce a prendere un piccolo vantaggio grazie a Travaglini chiudendo così il primo periodo per 17-21.

Nel secondo quarto dopo il canestro iniziale di Luzi, il Lucera diventa più aggressivo in difesa e firma un break di 11-0 che porta la squadra sveva al massimo vantaggio 28-23 dopo i primi 4’ di gioco. L’Alba si porta -2 Mosconi e Travaglini, ma il Lucera trova minuti di non lucidità e la squadra ospite si riporta in vantaggio. Entra Barilà e segna subito una tripla che fa respirare ed +1 per il Lucera, ancora Travaglini segna il canestro dell’esiguo vantaggio e il periodo si chiude 33-34.

Il Terzo quarto si apre con una tripla di Barilà, ma l’Alba non si scompone e realizza un break di 6-0, dopo 4’ minuti di silenzio Veneri rompe la pellicola che avvolgeva il canestro del Lucera, lo segue Arcinii ed è -4. Di nuovo blackout e la squadra ospite si porta +11. D’Arrissi con una tripla prova a dare la svegli ai compagni, ma non ci riesce e l’Alba chiude ancora in vantaggio per 43-55.

Ad inizio periodo l’Alba si porta al massimo vantaggio con i due tiri liberi di Mosconi +14. Serazzi anche lui dalla lunetta segna i tiri liberi e il giovane Silvestri appena entrato segna due triple di fila ammutolendo la panchina dell’Alba. Così il Lucera recupera terreno e si porta a -5. Poi Veneri e D’Arrissi firmano il -3 a 3’30” dalla fine, a questo punto Stama infila una tripla che spegne l’interruttore del Lucera e la partita si conclude con i tiri liberi di routine a favore dell’Alba Adriatica per 62-68.

Le poche esultanze del dopo derby avevano lasciato tutti increduli sul come mai pur vincendo col San Severo dirigenti e presidente non si erano espressi sul risultato. Oggi abbiamo capito il perché di quel silenzio, un silenzio diventato tombale non essendo più una novità di questa stagione. Tutto ciò che avverrà nel futuro non sarà per niente scontato ed anche in caso della più brutta delle ipotesi non staremo certo qui a sorprenderci per quello che faranno i nostri giocatori.

I arbitro: Scafò Giuseppe di Palmi (RC)
II arbitro:
Conti Sergio di Raggio Calabria (RC)

Parziali: 17-21/16-13/10-21/19-13

Tabellini

Pallacanestro Lucera:      
Arcinii 4, Serazzi 10, D’Arrissi 15, Perrelli 0, Veneri 15, Leoncavallo 4, Coppi 2, Silvestri 6, Ramoni n.e., Barilà 6        
All: Marra

Alba Adriatica:        
Iagrosso 9, Casasola 3, Palantrani 12, Sacripante 4, Luzi 9, Salamina 0, Grossi n.e., Mosconi 7, Stama 11, Travaglini 13    
All: Alessandrini

Usciti per 5 falli: Coppi 37’12”, D’Arrissi 39’38”

Ufficio Stampa Pallacanestro Lucera



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...