statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
PADRE MAESTRO - I PROSSIMI EVENTI IN SUO ONORE
 

Dopo le celebrazioni del 13 aprile scorso, in occasione del trentennale della canonizzazione di San Francesco Antonio Fasani, proseguono le manifestazioni in onore della sua figura, che si protrarranno fino a fine mese, anche per esaltare la sua recente elevazione a co-patrono della città.

Questa settimana prevede due importanti appuntamenti.

Giovedì 21 aprile alle 20, infatti, nella biblioteca comunale di San Pasquale è in programma la conferenza dal titolo "II Padre Maestro e la sua Città: ragioni del titolo di compatrono". Interverranno il professor Mario Tibelli, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Bozzini-Fasani di Lucera, e il professor Emil Kumka, dei Frati Minori Conventuali, direttore della Biblioteca del Seraphicum in Roma e docente di Storia della Chiesa e di Francescanesimo.

Domenica 24 aprile, sarà a Lucera il cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti. Durante la celebrazione eucaristica (ore 10), presieduta dal porporato all’interno della basilica di San Francesco che custodisce le spoglie mortali del Fasani, sarà data lettura del Decreto di proclamazione del Santo quale Co-patrono della Città di Lucera.

In serata, poi, a partire dalle 20 nell’antistante Piazza Tribunali sarà allestita una serata medievale dal titolo "Lucera tra Svevi e Angioini" a cura delle Associazioni Puer Apuliae, Liu.Bo e Arte Apulia.



Sunday Radio on Facebook
Il cardinale Robert Sarah
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...