I Carabinieri di Lucera hanno controllato, questa mattina nei pressi della stazione ferroviaria, una circolare del trasporto urbano trovandola sprovvista di copertura assicurativa e della periodica revisione. Il mezzo è stato posto sotto sequestro dai militari.
Un tema, quello che riguarda assicurazione e revisione del trasporto pubblico, di cui si è spesso parlato in Consiglio comunale e in manifestazioni pubbliche; lo ha ricordato recentemente, e più volte, l'Opposizione al Governo cittadino durante le sedute della massima Assise, chiedendo maggiore controllo sull'operato della ditta titolare del servizio.
"Il Comune applicherà le sanzioni che, in questi casi, la norma prevede - ci ha detto il sindaco, Antonio Tutolo, da noi interpellato sulla vicenda -. Poi, toccherà alla ditta appurare il perché quella circolare, priva di assicurazione, fosse sulla strada, oggi. Sono quattro i mezzi che effettuano il servizio e altri due sono a disposizione. Da quanto ne sappiamo, di queste due, una era tornata dall'officina ed era priva di assicurazione", ha concluso Tutolo.
Un episodio che alimenterà ulteriormente le polemiche e la contrapposizione politica, già ad alta temperatura per la vertenza che riguarda gli stessi lavoratori della Lucera Service.