Puntuale, atteso e come sempre originale, arriva anche per il 2015 il saggio finale dell’Associazione sportiva Ginnastica Luceria, l’appuntamento allestito in collaborazione con il Comitato provinciale Confsport e che pure per quest’anno chiude una stagione ricca di tante soddisfazioni regionali e nazionali da parte del sodalizio diretto da Maria Antonietta de Sio.
L’evento, dal titolo "La ritmica per la Pace… live", si terrà sabato 6 giugno alle 18 al palasport di Lucera dove si ritroveranno decine di ginnaste, pronte a scendere in pedana e mostrare al pubblico quanto di buono è stato fatto durante i lunghi allenamenti dei mesi invernali.
Per quest’anno il saggio è stato interamente dedicato alla Pace, e sarà come al solito un compendio di elementi tecnici, agonistici e artistici, con l’esibizione che si snoderà sul tema e con l’assoluta novità dell’accompagnamento musicale dal vivo dell’orchestra dell’Associazione Strumenti e Figure.
Anche in questa occasione la performance prevede una prima parte del programma dedicata all’esecuzione di esercizi tecnici, mentre la seconda sarà tutta riservata a suggestive coreografie che mostreranno ancora una volta grazia, forza e bellezza delle giovani ginnaste.
Come sempre succede per la Luceria, comunque, in questo tipo di eventi collettivi non manca mai l’aspetto benefico, con una nuova prevista raccolta di fondi che sarà destinata all’adozione a distanza di un bambino, appuntamento ormai fisso con la solidarietà.