statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
Battuto il Mesagne: è secondo posto
 

Un Lucera niente affatto brillante ha avuto la meglio sul Mesagne solo alla fine della partita. Gli ospiti, grintosi e attenti prima, abili a spezzettare il gioco poi, hanno saputo complicare il pomeriggio dei Biancocelesti fino ai minuti di recupero. Ma i goal di Cannarozzi e Salinno, stasera, pongono la squadra di Pitta e Vecchiarino al secondo posto dell'Eccellenza.

Il Mesagne, dopo il fischio di inizio, mostra subito vivacità e determinazione a centrocampo, il Lucera, senza Rizzi, Lambiase, Quaresimale e Ricci, controlla e cerca la via della rete giallo-blù con poca convinzione. Al 5', la prima conclusione con un velleitario tiro di Cannarozzi che si perde sul fondo dopo un'azione condotta da Salinno. La gara è avara di emozioni; Carrara, al 15', su punizione, manda il pallone tra le braccia di Coppola. Al 26', il diciottenne Gramazio è ben lanciato in area da Salinno, ma perde il tempo e un difensore può, con calma, respingere il suo tiro. Avversario rognoso, che mangia gli spazi. Alla mezz'ora, ecco Salinno incaricarsi di sbloccare il risultato; il leader della classifica del "Miglior Biancoceleste" semina tre avversari, si intrufola in area ma spara sul portiere. Compito più difficile del previsto per il Lucera. Al 37', Carrara pennella una punizione da destra; nel patchwork di maglie che si agitano sottoporta spunta la testa di Cannarozzi, Coppola respinge e la palla finisce sui piedi di Castellaneta che batte d'istinto, colpendo la traversa. Il secondo tempo ci porta un Lucera più determinato, ma la manovra è solo a tratti limpida e dagli esiti quasi sempre imprecisi. Salinno e Cannarozzi, i dioscuri biancocelesti, premono sull'acceleratore, il Mesagne è un blocco dalle cento gambe. Al 25', Carrara, da calcio di punizione, fionda  un pallone in area che Cannarozzi devia di poco al lato. Gli ospiti cominciano a credere alla possibilità di portar via un punto e cominciano a spezzettare il gioco buttandosi spesso a terra; la partita è brutta, stantìa e noiosa. Al 43', l'unica conclusione costruita dal Mesagne, Buccolini, da posizione favorevole, tira fuori. Un minuto dopo, Cannarozzi finisce a terra in area avversaria e l'arbitro lo ammonisce per simulazione; salterà la prossima partita. Il Lucera pensa ai play-off, il pubblico pensa ai play-off, l'arbitro comunica il recupero: 5 minuti. E' ancora partita; e parte Fortino che, da sinistra, crossa indirizzando la palla nel cielo sopra l'area avversaria. E' un attimo, il rombo del tuono gonfia la rete di Coppola: testa di Cannarozzi!!! E' il 47'. Il Mesagne perde ogni energia; il fuoco sacro del Comunale riprende vigore, il capitano, al 50', difende una palla coi denti sulla fascia sinistra, riesce ad allungarla a Salinno che entra in area ed, ad incrociare, chiude la gara con un tiro chirurgicamente preciso, battendo Coppola. Per il prossimo turno, trasferta a Molfetta. Il Lucera sarà costretto a giocare con una formazione ampiamente rimaneggiata. 

LUCERA: La Mura, Giannini (23'st Graziano), Amorese, Riontino, Palumbo, Castellaneta, Carrara, De Stasio (16'st Fortino), Cannarozzi, Salinno, Gramazio (1'st Scarano). A disp. Savino, Vacca, Misuraca, De Vito. All. Di Stefano.
MESAGNE: Coppola, Di Giorgio, Scazzi, Fraticelli, Edjekpan, Frascaro (20' Buccolieri), Carlucci, Amadu, Minelli (20' Dinota), Disantantonio, Koffi. A disp. Marzo, Stifani, Martina, Vasta, Pinca. All. Marangio.
Reti: 47'st Cannarozzi, 50'st Salinno.
Ammoniti:Carrara, De Stasio e Cannarozzi (Lucera); Coppola (Mesagne)                               

Campionato regionale di Eccellenza, 29ma giornata

RISULTATI
A.Cerignola  Ostuni 2-1
T.Maglie  Francavilla 0-3
Copertino  Noci 0-0
Liberty Bari  V.Casarano 0-0
Massafra  L.Altamura 7-0
Nardò  Molfetta 1-0
R.Altamura  A.Corato 2-3
Lucera  Mesagne 2-0
V.Locorotondo  Bisceglie 1-1

CLASSIFICA
Francavilla 61
Lucera 52
Atletico Corato 51
Bisceglie 51
Copertino 51
Virtus Casarano 48
Victoria Locorotondo 45
Nardò 44
Noci 43
Ostuni 43
Massafra 41
Liberty Bari 40
Molfetta 34
Real Altamura 32
Mesagne 25
Audace Cerignola 23
Toma Maglie 21
Leonessa Altamura 0



Sunday Radio on Facebook
Le squadre entrano in campo
Francesco Cannarozzi, 28 goal in campionato
Simone Salinno