statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
Stabilizzazione LSU, la CGIL incalza il Comune di Lucera
 

Riceviamo e pubblichiamo

I Lavoratori Socialmente Utili (LSU) in servizio presso il Comune di Lucera, unitamente ai rappresentanti della Camera del Lavoro – CGIL di Lucera e della FP – CGIL  e del NIDIL – CGIL di Foggia, proseguono la loro mobilitazione a difesa del diritto alla stabilizzazione del rapporto di lavoro con l’Ente comunale.
Da lunedì 17 settembre, i lavoratori sono in assemblea presso la sala del Consiglio Comunale del Comune di Lucera.
Intanto, la FP – CGIL ed il NIDIL – CGIL di Foggia, dopo aver proclamato la stato di agitazione dei lavoratori, hanno avviato le procedure di raffreddamento e conciliazione dei conflitti sindacali, chiedendo la fissazione di un incontro al Prefetto di Foggia.
Da parte nostra, ribadiamo che, ad oggi, non ci sono ragioni tecniche, giuridiche e finanziarie che impediscano il proseguimento e la conclusione del percorso di stabilizzazione dei precari in servizio presso il Comune di Lucera ed, in tal senso, sono prive di fondamento le prese di posizione di una parte della tecno-struttura comunale.
La questione è politica. L’Amministrazione Comunale, che con l’accordo sindacale del dicembre 2011 si è impegnata a procedere alla stabilizzazione degli LSU entro la fine del 2012, ha il dovere di dichiarare se intende procedere alla conclusione del percorso di stabilizzazione del personale precario in servizio all’ente comunale ed in quali modalità intende provvedere.
Il nostro territorio attraversa un momento di particolare difficoltà, che inserisce nella generale cornice di criticità del panorama nazionale ed europeo. Abbiamo apprezzato l’impegno e gli sforzi profusi dal Sindaco e dell’Amministrazione Comunale a difesa dell’Ospedale Lastaria, della Procura della Repubblica e del Tribunale, dell’Agenzia delle Entrate e chiediamo, pertanto, allo stesso Sindaco ed all’Amministrazione Comunale di voler procedere con lo stesso impegno in una vicenda la cui soluzione è nella loro piena competenza.



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...