Il sindaco di Lucera, Pasquale Dotoli, ha firmato il decreto di nomina degli assessori che formano la sesta giunta espressa dalla maggioranza di centrodestra, uscita vincitrice dalle urne nel 2009. La nuova squadra è magrissima, composta da soli sei assessori, già presenti, per altro, nell'ultimo governo cittadino, azzerato dal Sindaco, congiuntamente alla presentazione delle sue dimissioni, lo scorso 27 ottobre a seguito del numero legale fatto mancare dal Pdl nel corso del Consiglio comunale. Di seguito, i nomi dei sei assessori con relative deleghe.
Mario Alfonso Follieri, Lavori Pubblici, Protezione Civile e Arredo Urbano, nonché vice sindaco;
Lello Di Ianni, Bilancio–Programmazione Economica, Finanze, Tributi, Patrimonio, Contenzioso e Sportello Finanziamenti;
Andrea Bernardi, Polizia Municipale, Viabilità e Segnaletica stradale, Infrastrutture per la mobilità, Ambiente e Controllo del territorio e Sport;
Giacomo Capobianco, Turismo, Marketing territoriale;
Costanza Di Sieno, Pubblica Istruzione, Cultura e Servizi Bibliotecari, Museo, Innovazione Tecnologica;
Tommaso Iatesta, Attività Produttive, Suap, Fonti Energetiche,Commercio e Polizia Amministrativa, Industria Agricoltura e Artigianato, Valorizzazione dei prodotti agro alimentari e dell’artigianato.
Dotoli assume le competenze relative alle altre materie non delegate agli Assessori.
Martedì, 13 dicembre alle 17, il Sindaco terrà una conferenza stampa, a Palazzo Mozzagrugno.