statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
GINNASTICA Un corso sulle tecniche di bendaggio sportivo a Lucera
 

Si annuncia come un appuntamento originale ma ricco di spunti e di estremo interesse per il mondo dello sport in generale che sempre più spesso ricorre al bendaggio per migliorare le prestazioni degli atleti o proteggere le loro articolazioni.
Ci ha pensato l’Associazione sportiva Ginnastica Luceria, in collaborazione con il centro studi per la formazione Confsport Italia, a promuovere e organizzare un vero e proprio corso di formazione specifico sull’apprendimento delle tecniche del cosiddetto taping, sia funzionale che kinesiologico, ovvero quello basato sui processi di guarigione naturale del corpo.

L’appuntamento è per domenica 13 novembre alla palestra Rinaldi dell’Opera San Giuseppe di Lucera dove è prevista una full immersion di 8 ore, con 2 teoriche e 6 di pratica, condotte da Michele Grassi, masso-fisioterapista, riabilitatore sportivo e specialista nel taping kinesiologico, e Antonio Rinaldi, rieducatore funzionale e tecnical sport’s specialist.

Durante la giornata, saranno approfonditi gli aspetti teorici, le analisi di intervento, le metodologie applicative, le differenze funzionali e le casistiche di una pratica che ormai fa parte del bagaglio tecnico di masso e fisioterapsti, kinesiologi, specialisti sportivi e laureati in scienze motorie, tutte categorie alle quali è rivolta l’iniziativa.



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...