statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
Si complica il progetto Torre-Lucera
 

Si complica il cammino del cosiddetto Torre-Lucera, la squadra emanazione della società Asd Lucera (nulla a che fare con il vecchio Lucera Calcio) che, in  virtù del titolo sportivo ceduto dal vecchio Torremaggiore, è stata iscritta al Campionato regionale di Promozione girone A (ancora per un anno col nome ufficiale di Torremaggiore). Proprio mentre tutto sembrava quadrare, ci sarebbe il dietro front del Foggia Calcio, nume tutelare di tutta l'iniziativa per gran parte dell'aspetto tecnico. Come appreso da Sunday Radio, il fiduciario del club rossonero in questa vicenda, Affatato, avrebbe detto che la società foggiana non sarebbe più interessata ad utilizzare il Comunale di Lucera per le esigenze delle sue squadre giovanili alle condizioni stabilite dal Comune di Lucera, che prevedono l'accollamento di tutte le spese di gestione della struttura, ma anche quelle necessarie per gli urgenti interventi di manutenzione e quelle per il riallaccio delle utenze. Dal Capoluogo avrebbero fatto sapere che un ripensamento ci potrebbe essere solo se il Comune assegnasse un contributo economico, come succedeva per il Lucera Calcio.
Cosa avverrà adesso, visto che la prima partita di campionato è in programma domenica 18 settembre, con la visita dello Sporting Altamura? Ricordiamo che il Foggia avrebbe dovuto fornire la gran parte della rosa di giocatori, ai quali sarebbero stati aggiunti elementi ex Torremaggiore e, si dice, almeno tre lucerini dal passato biancoceleste: Prencipe, De Stasio e Carrara.
Si attendono, ora, le mosse dell'assessore Di Ianni, promotore di tutta l'operazione, varata per garantire alla città di Lucera almeno la Promozione, cosa fattibile solo assumendo il titolo di una società militante in quella serie, vista l'impossibilità, per i debiti, di salvare il Lucera Calcio.
Per gli scettici, aggiungiamo che rilevare un titolo sportivo è pratica molto comune. Emblematico è il caso della Liberty, che in Eccellenza è passata, negli ultimi anni, da Bari a Molfetta a Monopoli. Anche la Libertas Bitonto, sempre in Eccellenza, non è altro che la Libertas Palese, mentre il Leverano, in Promozione, non è che il vecchio Sogliano.

Ma le brutte notizie per il calcio locale non sono finite, perchè apprendiamo che l'Accademia Calcio Lucera non parteciperà al Campionato di Seconda Categoria non potendo disporre dello stadio Comunale. Il nuovo sodalizio attende ancora una risposta dal Comune, dopo ben due richieste presentate e protocollate. La vicenda potrebbe avere strascichi in altre sedi.



Sunday Radio on Facebook
Sanguina il Cuore Biancoceleste dei tifosi lucerini
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...