statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
Missing Lucera Calcio. Tutolo chiede le dimissioni di Pitta
 

Che fine ha fatto il Lucera Calcio?; che si dice del Lucera Calcio?; ma è mai possibile che non si sa niente del Lucera Calcio?, abbiamo fatto una figura di... bip nell'intera regione.
Così si sono rivolti a noi al telefono, via mail, per strada, i tifosi del Lucera Calcio nel tentativo di apprendere novità sul futuro del pallone a Lucera.
C'è poco da aggiungere, al momento, al quadro di desolazione che ha caratterizzato il finale di stagione dei Biancocelesti, apparentemente retrocessi in Promozione, dopo il doppio scontro play-out con il Castellana, ma, di fatto, precipitati in un tunnel, alla fine del quale potrebbe esserci la Terza categoria, cioè un vero e proprio insulto alla tifoseria, che sarà pure esigua, ma che in questi giorni non dimentica la sua passione. 
Nelle ultime settimane di terremoto, la politica ha pensato ad altro. Ma, qualcosa si segnala all'orizzonte ed è una piccola testa di ponte che ha il sogno di poter riannodare il filo della storia, tagliato per ragioni che sono ancora in buona parte oscure. Il gruppo (che comprende Giuseppe Vecchiarino) nato dalle parti dello stadio per cercare di riorganizzare il settore giovanile è già un'idea di futuro, un germoglio di volontà che chiederebbe la struttura in comodato d'uso e, si dice, nel caso venisse dichiarato il fallimento del Lucera Calcio, come sembra, si proporrebbe di ripartire dall'inferno delle categorie inferiori, senza disdegnare, da quanto si sussurra, la possibilità di acquisire un titolo di Prima categoria. E da lì, riedificare il calcio locale.
Ma, in tutta onestà, qualche voce riferisce anche di un possibile, clamoroso dietro-front di Pitta. Bisognerà, logicamente, aspettare il 30 giugno.
Intanto, nella seduta del Consiglio comunale del 31 maggio, la Lista Tutolo ha chiesto le dimissioni di Gianni Pitta da consigliere comunale. A proposito di altre dimissioni, quelle che l'ex massimo dirigente calcistico lucerino aveva presentato alla Società, dopo essere approdato a Palazzo Mozzagrugno. Le stesse furono respinte dal sodalizio come attestato da una lettera indirizzata al Comune, il cui contenuto non fu mai notificato al Consiglio comunale. Per Tutolo, insomma, Pitta, in quanto beneficiario di un contributo comunale, quello devoluto al Lucera Calcio, era incompatibile con il ruolo di amministratore della cosa pubblica.
Gianni Pitta ha risposto di non ravvisare le condizioni morali ed etiche per compiere, oggi, un simile gesto. E rimane al suo posto.



Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...