BASKET Campionato di Serie C Dilettanti - tredicesima di ritorno.
Salvezza doveva essere e salvezza è stata. L’US Basket, non senza soffrire, vincendo sul campo del Sulmona per 61-53, rimane in Serie C Dilettanti. Nonostante, a un certo punto, fossero sotto di 10 punti nel terzo quarto, i cestisti allenati da Roberto De Florio sono stati capaci di rimontare e imporsi con determinazione. Al suono della sirena finale, grande festa per la prima storica permanenza all’esordio in un campionato nazionale.
US Basket. Gabrielli 7, Franzino 23, Padalino 9, Conti 8, Aliberti 3, D’Arrissi F. 7, D’Arrissi V.8, Macchiarola, Alvisi 4, Russo ne. All. De Florio.
Campionato regionale di Serie D, girone A - ventottesima giornata. La Virtus Lucera torna alla vittoria, superando agevolmente l'Apricena, 88 a 53, al palasport. Una bella risposta dopo la sconfitta dello scorso turno che ha permesso l'aggancio al vertice della classifica da parte del tenace Terlizzi, vincente, questo fine settimana, sul Don Bosco Bari. Le due squadre sono, quindi, ancora appaiate e renderanno incandescente il finale della stagione regolare.
VOLLEY. Campionato di Serie B2, girone G - ventiquattresima giornata. Torna alla vittoria l'Av Lucera sul Marcianise, ultimo in classifica, 3 a 1 (0/25 - 25/17 - 25/7 - 25/18). Nel primo set, i pallavolisti lucerini hanno attuato una forma di protesta, completata con la presentazione di uno striscione, contro la società non opponendosi agli avversari. La squadra ha molto da ridire sulla gestione della stagione, costata la retrocessione alla serie inferiore dopo tanti campionati in Serie B2.