Sulla spinosa vicenda degli indennizzi della 167, le Opposizioni chiedono la convocazione di una seduta del Consiglio comunale. I consiglieri di minoranza Tutolo, Borrelli, Grasso, Scioscia, Forte e Ruggiero hanno scritto al Sindaco chiedendo una riunione di tutte le componenti presenti in Consiglio comunale; e al presidente Pica, chiedendo una seduta della massima assise cittadina. Di seguito le due richieste presentate a Palazzo Mozzagrugno.
Scrivono al Sindaco i Consiglieri: "I sottoscritti consiglieri Comunali e forze politiche da essi rappresentate, considerato che appare ingiustamente interrotto il dialogo con i cittadini residenti in zona 167,e che a nostro avviso meritano di essere ascoltati e coinvolti nella discussione relativa ai pagamenti dovuti per i lotti edificati nell’ambito del PEEP, preoccupati della situazione relativa al contenzioso a carico di codesto ente che potrebbe ulteriormente aggravarsi a causa di eventuali iniziative intraprese dai cittadini residenti in zona 167" e chiedono "la convocazione urgente di una riunione di tutte le componenti rappresentate in Consiglio Comunale unitamente ai comitati di quartiere, per un confronto sui pagamenti degli importi dovuti dai cittadini assegnatari dei lotti edificati in zona 167. Tanto al fine di promuovere iniziative politiche-amministrative unitarie,utili al necessario confronto con gli interessati con i quali concertare soluzioni definitive. Contestualmente si porta a conoscenza al S.V. che il lavoro di concertazione ipotizzato potrà risultare utile per la seduta del Consiglio comunale a tal fine richiesta".
Contestualmente, i sei Consiglieri hanno chiesto al presidente del Consiglio comunale, Pica, la convocazione della massima assise cittadina, con il seguente ordine del giorno:
1 - Delibera del Consiglio Comunale n.11 del 31-03-2004 avente ad oggetto "revoca delibera consiliare n. 61/2003. Riapprovazione del prezzo di cessione delle aree del PEEP cedute in proprietà, ovvero concesse in diritto di superficie. Determinazione del prezzo da corrispondere".
2 - Rideterminazione e modifica.