Un Lucera rimaneggiato, mancavano Amorese, Carretto, Salinno in panchina, e con un Ricci in ombra non è andato oltre il pareggio con il Noci. Gli ospiti si sono subito presentati, centrando la traversa al 2' minuto con un colpo di testa di Clementini che ha subito gelato il numeroso pubblico presente in tribuna ed esaltato il manipolo di tifosi biancoverdi giunti al Comunale. Il Lucera ha provato a reagire, ma gli ospiti, ben messi in campo, hanno saputo chiudere gli spazi, concedendo solo un tiro a Rizzi da venti metri, parato da Castelletti senza difficoltà, e un affondo di Quaresimale sulla destra che ha fruttato un calcio d'angolo. Al 19', Tomeo, in area a tu per tu con Capobianco, ha vanificato una grossa occasione per portare la sua squadra in vantaggio; non ha sbagliato, invece, al 24', Prete che, con un colpo di testa, ha messo la palla in rete su cross da sinistra di Formica. Noci in vantaggio, Lucera in affanno. I padroni di casa, allora, hanno cercato di organizzare una manovra più efficace, ma si è notata solo una grande volontà, mentre mancava un uomo d'ordine in grado di guidare la squadra, cosa che è riescita molto bene, per tutto l'incontro, all'ex Sardella, nel campo avverso. Nonostante le difficoltà, al 41', il Lucera è pervenuto al pareggio con una potente punizione di Riontino dal limite dell'area, concessa per atterramento di Cannarozzi. Nel secondo tempo, i biancocelesti hanno sfoggiato maggiore disinvoltura e un gioco più veloce, costringendo il Noci sulla difensiva. Solo l'imprecisione del reparto avanzato non ha cambiato le sorti della gara. Da segnalare, alcune pregevoli giocate di Quaresimale non finalizzate da Cannarozzi e Ricci, oggi davvero irriconoscibile. Il Noci, nel finale calato fisicamente, ha risposto puntando su azioni di rimessa orchestrate da Sardella, con tiri dal limite e calibrati lanci in area che Prete e Leonsini non hanno saputo sfruttare a dovere. Domenica prossima, impegnativa trasferta a Bisceglie.
LUCERA-Capobianco, Giannini (Conte 40'st), Rizzi, Riontino, Palumbo, Marcone, Lambiase (De Vito 35'st), Quaresimale, Cannarozzi, Ricci, DeStasio. ALL.De Stefano.
NOCI-Castelletti, Bionda, Amendola, Delle Foglie, Ucciero, Clementini (Pascullo 45'st), Romito (Leonsini 24'st), Formica, Prete, Tomeo (Conteduca 24'st), Sardella. ALL.Notariale.
Campionato Regionale di Eccellenza, quarta giornata
RISULTATI
Atletico Corato Virtus Casarano 3-1
Liberty Bari Toma Maglie 1-2
Lucera Noci 1-1
Mesagne Francavilla 1-3
Molfetta Bisceglie 0-0
Nardò Massafra 2-1
Ostuni Leonessa Altamura 7-0
Real Altamura Victoria Locorotondo 1-3
CLASSIFICA
A.Corato 9
Nardò 9
Bisceglie 8
Noci 8
Copertino 8
V.Casarano 7
Francavilla 7
V.Locorotondo 7
Lucera 7
T.Maglie 6
Molfetta 6
Liberty Bari 6
Massafra 4
Ostuni 4
A.Cerignola 1
Mesagne 1
R.Altamura 0
L.Altamura 0
Noci 8