Il ghiaccio formatosi sulle strade con le temperature rigide della notte è stato, probabilmente, la causa di un incidente verificatosi questa mattina alle 9,15 in via Trieste, nei pressi del campo sportivo. Una Peugeot ha perso il controllo ed è finita contro una tubatura del gas, danneggiandola. Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani, per interdire al traffico l'intero isolato, i Vigili del fuoco e i tecnici dell'Italcogim che hanno provveduto a riparare il danno. Per circa un'ora, la zona è rimasta bloccata per motivi di sicurezza. Alla fine, tutto si è risolto con un grande spavento da parte di alcuni residenti e dei passanti per la fuoriuscita di gas.
Intanto, Palazzo Mozzagrugno ha diramato il seguente comunicato sui provvedimenti adottati per far fronte all'ondata di maltempo
"Allertata, preventivamente, la struttura comunale, in previsione della nevicata, peraltro attesa, che ha interessato la Città nelle giornate di ieri e di oggi 19 febbraio, da parte delServizio di Protezione Civile e del Comando di Polizia Municipale è stata garantita al massimo la viabilità cittadina mediante cospargimento di sale, soprattutto nei puntinevralgici e di maggiore traffico, a seguito della gelata notturna verificatasi, appunto, tra il18 e il 19 febbraio.
In particolare, si è operato prontamente nelle zone in cui sono ubicate le scuole, l’ospedale, gli uffici pubblici, gli ingressi della città.
Piena soddisfazione, pertanto, è stata espressa dal Commissario Straordinario, dott. Michele di Bari, per l’o era svolta dai dipendenti comunali preposti ai predetti servizi".