Dopo il poker di vittorie ottenute in Coppa Italia, l’AV Lucera vince anche la prima di campionato di Serie B2 girone H contro la Pallavolo Martina.
Primo parziale. Giocato per lo più punto a punto fino alla parità del 19 ma poi Tibelli, Rosati e Fontana danno l’allungo, aggiudicandosi il set per 25-22.
Secondo parziale. Nulla può il Martina di mister Murri al cospetto della squadra di Fontana che sembra esser partita in quinta e, con risultato di 25-17, si aggiudica anche il secondo set.
Terzo parziale. Giocato a parti invertite. Martina scatenato e totale black-out dei padoni di casa, in difficoltà sia in attacco che in difesa. Lucera troppo rilassato e ospiti che si aggiudicano il set per 25-14.
Quarto parziale. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, desiderosi di ben figurare dinanzi al proprio pubblico. Con grinta, mister Fontana e i suoi agguantano la vittoria finale, aggiudicandosi il set per 25-18 e conquistando i primi tre punti di un lungo campionato.
M. Francesca Patruno
ufficio stampa A.V. Lucera
ufficiostampalucera@hotmail.it