E' iniziata quella che sarà una grandissima stagione per la Juvenilia Scioscia. Infatti ad un mese esatto dall'inizio dell'attività agonistica, è arrivato il primo riconoscimento della Provincia, la convocazione è giunta in data 10.10.2008, al Maestro Scioscia Felice e a 12 dei suoi atleti che si sono distinti nel Campionato nazionale a Seveso, il 3 e 4 Maggio 2008. L'assessore provinciale Nicola Vascello (turismo-trasporti-sport) ha voluto premiare gli atleti di tutte le società della Capitanata che nel corso dell'anno si sono distinti in manifestazioni Nazionali ed Internazionali, occupando i gradini più alti del podio. Della Juvenilia sono stati premiati: Ciavotta Giuliano, Scioscia Felice Junior (terzi a pari merito); Caraglia Silvia, Aidone Francesco, Scioscia Carlo, Amenduni Giuseppe e De Troia Francesco (terzi classificati); Scioscia Anita (seconda classificata); Lamparella Andrea, Ciccarelli Nicola, Lamparella Antonio e Daries Ilenia (primi classificati). Alla premiazione, erano presenti, oltre all'assessore Nicola Vascello, il Consigliere Comunale di Foggia Nicola Mennuno, e il Consigliere Regionale Giannicola De Leonardis (Capo gruppo regionale), quest'ultimo si è congratulato con tutti gli atleti per gli ottimi risultati raggiunti, confermando che il judo è una realtà della nostra Capitanata.
A ragione di questi risultati sia l'assessore provinciale che il consigliere regionale hanno espresso un parere positivo alla collaborazione di quello che sarà il più grosso evento nell'ambito provinciale e regionale delle Arti Marziali (Judo), cioè la finale nazionale dei campionati di Judo che si terrà a Lucera l'8 e il 9 Maggio 2009.
Il Maestro Scioscia, nel suo intervento, ha ringraziato a nome di tutte le società della Provincia di Foggia per i riconoscimenti ricevuti, invitando tutti i Comuni ad una fattiva collaborazione per lo svolgimento dei Campionati Italiani.