statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   BLOG
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA SPORT BLOG
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
     
 
Le origini
 
Sunday Radio è stata fondata nel 1983 da un gruppo di amici che avevano lasciato Radio Lucera alla quale erano approdati nel lontano 1977, anno di nascita dell'emittenza radiofonica lucerina.
Dal momento della sua nascita, questa radio è rimasta sempre sotto la guida dei suoi fondatori, animata, col passare degli anni, dalla collaborazione dei migliori speaker e dj locali, senza rinunciare all'apporto di amici non del posto, tra i tanti Mauro Dal Sogno, oggi a Radio Norba, e il giornalista Paolo Ciccarone, esperto di motori, lucerino di nascita e firma prestigiosa di quotidiani e periodici, nonché collaboratore di network radiofonici nazionali.
Sunday Radio è cresciuta anche grazie al contributo del compianto Emanuele Tetta, per anni, voce dei notiziari e delle radiocronache delle partite delle squadre locali di calcio, pallavolo e basket. Testata giornalistica diretta da Raffaele Montanaro, iscritta al ROC, il registro nazionale degli operatori della comunicazione, Sunday Radio ha sempre riservato grande spazio all'informazione locale, distinguendosi per equilibrio, correttezza e, soprattutto, indipendenza.
Denso l'album dei ricordi, in cui, per esempio, spicca la diretta della storica visita di papa Giovanni Paolo II a Lucera. Era il 27 maggio 1987 e, grazie alle due postazioni esterne dislocate in prossimità della chiesa di San Francesco e in piazza Duomo, la voce del Pontefice, sui 97.5 fm, raggiunse le case di Lucera e dei paesi limitrofi, le corsie degli ospedali; varcò i muri della casa circondariale, portando conforto e speranza.
Degni di menzione anche i collegamenti in diretta dalla pit lane dell'autodromo di Monza in occasione di diverse edizioni del Gran Premio d'Italia di Formula 1, con le interviste ai piloti più noti, tra cui Ayrton Senna, Alain Prost, Nigel Mansell, Michael Schumacher e tanti altri.
Da non dimenticare, gli speciali in diretta dalla sala stampa del teatro Ariston di Sanremo, durante i giorni del Festival della Canzone Italiana.
Sunday Radio ha anche organizzato manifestazioni di piazza in diverse località in cui, all'intrattenimento musicale ha saputo affiancare momenti riservati alla riflessione sociale e culturale.
Inoltre, l'emittente è stata spesso chiamata a collaborare al Corteo Storico che si tiene a Lucera in agosto e a molti eventi dello stesso genere organizzati in provincia e fuori regione. Sunday Radio è anche un apprezzato centro di produzione audio, prerogativa che le è valsa la menzione su alcune riviste specializzate a diffusione nazionale.
 
 
Classifiche
Musica Internazionale
Musica Italiana
Musica Dance
Sundayradio news da Lucera nel mondo
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati