statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
FOGGIA LIBERA FOGGIA - LA PARTECIPAZIONE DEL LICEO BONGHI-ROSMINI DI LUCERA
 
La partecipazione dei giovani al Corteo contro la mafia organizzato da Libera, venerdì 10 gennaio a Foggia, con la presenza di don Luigi Ciotti, è stata entusiastica. Le scuole della Capitanata, grazie all'abnegazione di una categoria di insegnanti tenaci, sono fucina di cittadini che stanno comprendendo il valore dell'impegno civile, ragazzi decisi a fare una scelta di campo per schierarsi al fianco delle istituzioni e delle persone oneste.
Tra gli studenti presenti alla manifestazione antimafia, accompagnati dai loro insegnanti, c'erano quelli del Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera. I quali sono stati lieti, congiuntamente agli insegnanti, di consegnarci un'impressione, di seguito riportata e fatta pervenire dalla professoressa Francesca Niro, su questa loro esperienza di testimonianza a favore di una cittadinanza, quella di Foggia, ferita nel profondo dalla protervia delle forze che si oppongono con la violenza allo sviluppo e alla costruzione di un futuro di prosperità.

Foggia Libera Foggia: il liceo Bonghi-Rosmini di Lucera era lì, a sfilare con orgoglio in nome della legalità. Abbiamo riso, abbiamo pianto di commozione, abbiamo cantato, abbiamo urlato tutta la nostra rabbia di gente onesta ferita, abbiamo condiviso. Eravamo tanti. Insieme. Negli occhi di tutti la speranza, la fiducia che questo sia solo un inizio. "Impariamo, tutti, a guardare un metro oltre l'orizzonte": è con questo monito di don Luigi Ciotti scolpito nella mente e nel cuore che termina questa giornata indimenticabile.

Gli studenti e gli insegnanti del Liceo Bonghi-Rosmini di Lucera


Sunday Radio on Facebook
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.