statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
LUCERA CALCIO - COL REAL ZAPPONETA, VIETATO SBAGLIARE
 
Comincia il girone di ritorno del Campionato di Prima Categoria e il Lucera Calcio (30 punti) ospita una delle squadre più brillanti del momento, il Real Zapponeta (23 punti).

I gialloblu vengono da cinque vittorie consecutive, secondo l'ordine del calendario (ma potremmo considerare anche la vittoria contro il San Ferdinando, recupero della IX giornata), che hanno fatto dimenticare l'inizio di stagione stentato. All'andata, il Lucera Calcio si impose di misura con un goal di De Paolis; ma, è chiaro che, domenica 12 gennaio, al Comunale, la musica sarà ben diversa, avendo, i prossimi avversari, nel frattempo trovato un equilibrio che a settembre ancora non avevano. In questo momento, il Real Zapponeta è un brutto cliente per chiunque, con un livello di insidia per i biancocelesti pari a quello delle compagini che si trovano in zona play-off.

Mister Bertozzi, che spera di avere a disposizione la migliore formazione per questo impegno, ha fatto tesoro delle informazioni ricavate dal confronto con l'Atletico Acquaviva (31 punti), finito in parità per un goal in fuorigioco clamorosamente accordato agli ospiti. Il tecnico foggiano è ancora alle prese con problemi che potremmo definire di "messa a punto", dopo i recenti nuovi innesti. Contro il Real Zapponeta, però, i tifosi vorrebbero vedere maggiore concretezza negli ultimi metri; troppe, infatti, sono state le occasioni, anche molto facili, fallite nello scorso turno.

Probabilmente, la voglia di dimostrare di aver messo alle spalle la crisi ha influito sulla serenità dei giocatori, trovatisi ad esprimere un gioco, in certi frangenti, troppo concitato, che ha favorito gli errori.
Bertozzi sa di dover lavorare sul piano mentale; sa che i suoi giocatori possono assicurare ulteriori margini di miglioramento ("Ho una squadra molto valida"); sa che serve tranquillità. Nel senso più ampio.


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.