statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
LUCERA CALCIO - ALLA RICERCA DEL COMUNALE PERDUTO
 
Il Lucera Calcio non dovrebbe giocare le sue gare interne al Comunale. Come è noto, la Federazione ha detto no a causa delle condizioni del manto in erba sintetica che, secondo quanto hanno fatto sapere da Roma, sarebbe giunto a un livello di usura tale da mettere a rischio l'integrità fisica dei giocatori. Ma siamo sicuri che sia ormai diventato impraticabile? I tifosi non vorrebbero subire torti.

La brutta notizia è stata diffusa dall'assessore allo Sport, Vincenzo Checchia, che ha scritto: "Ho ricevuto stamane la notizia che il Lucera calcio non potrà disputare le partite al comunale perché la Federazione ci ha negato l’omologazione da noi richiesta per un altro anno. La motivazione é la seguente: dopo due anni di deroga, il campo é usurato, mettendo a rischio i calciatori da frequenti e gravi infortuni. Avevo fatto presente al dott. Radatti, responsabile della federazione (omologazioni), che questa sarebbe stata l’ultima nostra richiesta, in quanto é nostra intenzione partecipare ad un bando regionale con scadenza 30 settembre che dà la possibilità ai comuni di ricevere un finanziamento di € 100.000 per gli impianti sportivi che necessitano di ristrutturazioni e rifacimento dell’impiantistica, proprio come il nostro. E’ nostra intenzione infatti intervenire sul manto sintetico dello stadio comunale al fine di sostituirlo integralmente rendendolo agibile. Aspettavamo, peraltro un sopralluogo, che evidentemente non ha ritenuto necessario. Sono dispiaciuto e triste. Ma non mi rassegno. Resto fiducioso e spero in un ripensamento. Un abbraccio e Forza Lucera!!"

Il diniego, per SUNDAY RADIO e non solo, è certamente una brutta botta per la nostra comunità calcistica e sportiva in genere; però, la Società ha fatto sapere di non volersi arrendere e di essersi messa in contatto con i massimi vertici regionali per chiedere sostegno e cercare una possibile soluzione.

Uno spirito combattivo, quello del club biancoceleste, bene augurante; la credibilità, in fondo, si dimostra con la coerenza e con la capacità di affrontare le questioni gettando luce su tutti gli aspetti, al fine di recuperare il Comunale "perduto".


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.