statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
LUCERA - ATTESISSIMI IL CORTEO STORICO E IL TORNEO DELLE CHIAVI 2019
 
Fervono i preparativi da parte dell’ ATS 5 Porte Storiche di Lucera per il tradizionale appuntamento del 12 e 13 agosto dei Giochi del Torneo delle Chiavi e del Corteo Storico. Infatti, sono state installate le bandierine dei Rioni lungo il percorso del Corteo storico che partirà alle ore 18,30 di martedì 13 Agosto da viale Falcone e Borsellino (Chiesa San Pasquale).

Ecco nel dettaglio il suo percorso, per arrivare preparati:

Viale Falcone e Borsellino (Chiesa San Pasquale), viale Libertà, piazza Matteotti, via Federico II, via San Domenico, via IV Novembre, piazza Bonghi, piazza della Repubblica, via Blanch, via Lombardi, piazza Duomo, via D’Angiò, via Gramsci, corso Garibaldi, via Amendola, piazza San Leonardo, via De Troia, via Frattarolo, piazza Oberdan, piazza del Carmine, via San Francesco, piazza Tribunali, via Ciliberti, viale Aldo Moro, Via Fiorelli, viale Lastaria, Viale Falcone e Borsellino (Chiesa San Pasquale).

Al termine del Corteo, che sarà composto da alcune centinaia di figuranti, gran finale con spettacoli ed esibizioni dei gruppi: Ensamble Bona Fides, Riccardo Armature Amici del Medioevo di Manfredonia, Sbandieratori e Musici città di Lucera, Sbandieratori e Musici Puer Apuliae, Liu.Bo e Danzarte.

Al Corteo parteciperà anche il gruppo lucerino Black Dragon, che si esibirà con giochi di fuoco, tamburi e sputafuoco.

Intanto, cresce l’attesa per i giochi del Torneo delle Chiavi, che si disputeranno lunedì 12 Agosto all’interno dell’Anfiteatro Romano di Lucera.

Le novità più rilevanti per il 2019 sono l’introduzione del gioco del “Lancio del Tronco” e la partecipazione del neonato Gruppo Arcieri di Porta San Giacomo. Non mancheranno il tiro con l’arco, l’albero della cuccagna, la corsa con le Giare e il tiro alla fune.

A contendersi il Palio, ci saranno le cinque Porte Storiche, che rappresenteranno i quartieri Porta San Giacomo, Porta San Severo, Porta Foggia, Porta Troia e Porta Albana, vincitrice dell’edizione 2018.

Di seguito, il percorso e gli orari del Torneo delle Chiavi:

Lunedì 12 Agosto ore 18,30 Benedizione degli atleti e delle bandiere da parte del Vescovo Mons. Giuseppe Giuliano, in piazza Duomo, e partenza verso l’Anfiteatro Romano attraverso le seguenti vie:

piazza Duomo, via D’Angiò, piazza Salandra, via Scassa, via Giannone, piazza San Giacomo, via Curato, via Napoleone Battaglia e viale Augusteo.

L’ingresso per gli spettatori è libero fino ad esaurimento posti. L’Apertura dei cancelli dell’Anfiteatro è prevista per le ore 19,00 circa, mentre i giochi cominceranno alle ore 20,30.

ATS Cinque Porte Storiche


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.