statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LUCERA CALCIO - SARA' UNA MACCHINA DA GUERRA?
 
In casa Lucera Calcio prosegue il lavoro di riorganizzazione e rafforzamento in vista della nuova stagione, che si intende condurre da protagonisti. Il sodalizio presieduto da qualche settimana dall'avvocato foggiano Enzo Audiello, subentrato ad Antonio Dell'Aquila, è alacremente impegnato per affidare ad Alfredo Bertozzi una rosa di giocatori di grande valore e carisma.

Questa visione ha certamente spinto a puntare su due elementi che furono tra i protagonisti del Lucera Calcio di Eccellenza di Gianni Pitta, Valerio Curci e Pietro Di Gioia, manco a dirlo premiati, all'epoca, da noi di SUNDAY RADIO nell'ambito dell'iniziativa il "Miglior Biancoceleste" (Curci, 2008 e 2010, Di Gioia, 2009, Miglior Under). Nel gruppo sono stati confermati Mario Ricci, Luigi Balletta, Ruben Rizzi e Simone Conticelli; mentre, sono stati aggiunti Gianmarco e Davide Simone e Vincenzo Torraco.

Si prospetta, quindi, un Lucera Calcio ben disegnato con le giuste componenti di esperienza e slancio giovanile; una squadra attorno alla quale si sta creando un nuovo entusiasmo; e riprendono corpo mai sopiti sogni di risalita verso livelli di prestigio a cui la tifoseria locale era abituata.

Tuttavia, non mancano gli intoppi; e quello più ostico è, come avviene regolarmente da alcuni anni, ancora la questione stadio, struttura mal messa e afflitta da diversi malanni. L'assessore al ramo, Vincenzo Checchia ha riferito a SUNDAY RADIO che a fine mese ci sarà il bando di affidamento. La speranza di tutti è che questa vicenda trovi finalmente una soluzione, con l'assegnazione al principale club calcistico locale, per una rinascita materiale e ideale del Comunale, luogo consacrato allo sport e a imprese che arricchiscono le nostre vite di appassionati.


Sunday Radio on Facebook
Valerio Curci, Miglior Biancoceleste 2009, premiato da Gianni Pitta