statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
LUCERA - E' PIACIUTA LA SERATA MEDIEVALE DEL RIONE PORTA SAN GIACOMO
 
Si è protratta fino a notte la prima grande festa Medioevale organizzata nel campetto parrocchiale di San Giacomo a Lucera.

La festa ha avuto inizio sabato pomeriggio, con l’arrivo di danzatrici e dei personaggi in abiti storici. Per tutta la serata il Rione di Porta San Giacomo si è trasformato nel luogo ideale per sentirsi immediatamente catapultati nel Medioevo attraverso danze e giochi, con le splendide musiche a tema (di Solanima di Carlo Giordano). Le attività svolte hanno coinvolto grandi e piccini, che si sono cimentati nel tiro con l’arco e nei vari giochi, come il palo della cuccagna.
Inoltre, i bambini hanno potuto osservare laboratori per la realizzazione di vasi e, soprattutto, hanno potuto vedere da vicino animali da cortile. In molti hanno cavalcato un piccolo pony, immedesimandosi nei grandi cavalieri del passato.
L’organizzazione non si è dimenticata degli amanti del buon cibo, e nel campo parrocchiale sono stati allestiti mercati in pieno stile medioevale.

“La festa ha avuto successo e lo dimostra il grande afflusso di persone che hanno popolato il Rione di Porta San Giacomo, ha dichiarato il Capo Porta Giovanni Turco. Per questo splendido e riuscito evento - continua Giovanni Turco - dobbiamo ringraziare l’importante lavoro dei soci della APS Porta San Giacomo e l’aiuto degli sponsor e del Parrocco di San Giacomo don Luigi Tommasone. Un affettuoso ringraziamento va anche ai ragazzi dell’Associazione fotoclub Murgia Enjoy di Bari e Matera che ci sono venuti a trovare, facendoci una grande sorpresa. Fiduciosi di poter ripetere questa affascinante manifestazione, ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all’evento", conclude Turco.

a.z.


Sunday Radio on Facebook
Due dei molti figuranti in costume che hanno animato la serata
Lo spazio allestito per il tiro con l'arco
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.