statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LA NAZIONALE SBANDIERATORI IN BASILICATA CON GLI ATLETI DI LUCERA
 
Prima esibizione ufficiale per la Nazionale sbandieratori e musici della Lega Italiana Sbandieratori. Il prossimo 15 giugno una folta delegazione degli azzurri sarà in Basilicata, ad Avigliano, in provincia di Potenza, nel corso della Festa di San Vito Martire.

In terra lucana, arriveranno più di 30 atleti provenienti da diverse regioni: dall’Umbria e precisamente dalle città di Amelia (TR) e di Montefalco (PG). Quindi giungeranno dalla Puglia, da Lucera, Davide Mainieri e Daniel Simonetti; e dal Lazio, le Sbandieratrici e il Gruppo Storico Musicale Città di Viterbo, nonché gli Sbandieratori e Musici “Associazione Culturale Pilastro”. Infine, arriveranno dall’Abruzzo e dal Piemonte.
Ma l’insieme più numeroso è composto proprio dagli sbandieratori e musici locali. La Nazionale italiana è stata infatti invitata dal gruppo dell’Associazione culturale e ricreativa San Vito Martire di Avigliano, presieduta da Rocco Grippa che conta ben 10 elementi nella rosa azzurra selezionata nel mese di aprile in Umbria.

La coinvolgente performance di alcuni tra i migliori atleti delle circa 50 compagnie affiliate LIS si unirà all’affascinante programma dei festeggiamenti in onore del Santo patrono del centro lucano. Nel pomeriggio, attorno alle 18, è prevista una sfilata per le vie e poi, alle 19 in Piazza Gianturco avrà luogo l’esibizione di alto profilo tecnico e spettacolare con bandiere, tamburi, chiarine e rullanti.

Nell’occasione indosseranno le nuove divise, con l’azzurro dominante e molteplici richiami al tricolore, costumi appositamente confezionati quest’anno per i 77 elementi della Nazionale, che per la prima volta in assoluto il pubblico potrà ammirare dal vivo e apprezzandone la pregevole manifattura.


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...