statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
SPORT LUCERA - UN ALLENATORE E' LA SUA SQUADRA
 
Lo Sport Lucera riparte da Alfredo Bertozzi, che è stato confermato in panchina per il campionato di Prima Categoria 2019-2020. Da parte della Società, una decisione scontata e giusta, dopo i risultati ottenuti dal tecnico foggiano.

"Un allenatore è la sua squadra", ha detto Julio Velasco, un signore che di rapporti proficui con i suoi giocatori se ne intende, focalizzando la mirabile corrispondenza ideale, quel piacersi a vicenda, che è la formula magica da cui scaturiscono la forza e la capacità di sentirsi un tutt'uno, il corpo solido, compatto che si scaglia contro gli avversari per puntare al risultato, alla vittoria, che non è solo quella conseguita sul campo. Ci sono successi che una squadra, nel senso più ampio del termine, acquisisce guardandosi negli occhi nei momenti difficili, durante gli allenamenti, nello spogliatoio; quando bisogna scovare energie impensabili e sconosciute a quelli che squadra non sono, per tirarsi fuori dai guai.

"Un allenatore è la sua squadra". Parole sante, perché un tecnico sceglie i suoi giocatori; costruisce gli incastri per assemblarli in una identità che è equilibrio, voglia di stare insieme, sentirsi parte di un meccanismo che arricchisce e, sportivamente parlando, purifica nel rispetto per i compagni. Abbiamo visto lo Sport Lucera, la scorsa stagione, lottare per vincere sempre e comunque, senza fare calcoli o appendersi a situazioni che non portassero giovamento ai comportamenti dettati dalla tenacia. Abbiamo visto lo Sport Lucera sbattere in faccia agli avversari, in particolare a quelli più forti, la sfrontatezza di chi può dire "io, la gara, me la gioco alla mia maniera", fino a mettere insieme un bottino di punti che, nel girone di ritorno, è stato il terzo più pesante.

"Un allenatore è la sua squadra". A noi è sembrato, e non ci siamo mai distratti, che Alfredo Bertozzi sia stato totalmente e inequivocabilmente la sua squadra. E' nostra speranza che continui ad esserlo per il prossimo futuro. E ci piacerà tantissimo.


Sunday Radio on Facebook
Mister Bertozzi e la Squadra festeggiati dal pubblico del Comunale
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.