statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
UN TITOLO NAZIONALE E MEDAGLIE PER GLI SBANDIERATORI DI LUCERA UNDER 18
 
Grandi prestazioni e soddisfazioni per gli Sbandieratori e musici città di Lucera all’ottava edizione della Parata Nazionale della Bandiera Under 18, promossa dalla Lega Italiana Sbandieratori e che si è svolta a Pesaro dal 31 maggio al 2 giugno.
Circa 500 i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 17 anni che hanno preso parte alle 133 gare disputate in Piazza del Popolo e Piazzale della Libertà, per un totale di 16 compagnie provenienti da otto regioni.
La manifestazione sportiva dedicata ai campionati giovanili è stata organizzata dal Gruppo storico "La Pandolfaccia" di Fano in collaborazione con l'APA (Associazione Pesarese Albergatori), con il patrocinio del Comune di Pesaro e della Regione Marche, e ha visto laurearsi Campioni d’Italia nella combinata la compagnia di Soriano nel Cimino (VT).
Ma i lucerini sono saliti ben cinque volte sul podio. Il giovane Pasquale Di Muro è il singolista Campione d’Italia 2019 avendo conquistato la vetta della fascia under 18. Di diritto potrà partecipare al Campionato maggiore che si svolgerà nel prossimo mese di settembre a Chianciano Terme. Campione italiano singolista dell’under 12 è Nicola Ciccarelli.
Buone anche la performance di Alessio Catalano e Pasquale Di Muro che nella gara di coppia, fascia under 18, hanno conquistato il terzo gradino del podio, stesso posto ottenuto dal quartetto formato da Michele Fusillo, Luca Vespa e ancora Catalano e Di Muro nella “piccola squadra”, sempre under 18. Soddisfazioni per il terzo posto anche nell’assolo musici, che conferma il valore della squadra dei piccoli dell’under 12 composta da Annachiara Loconte, Luca Vecchiarino, Luigi Ciavotta, Giuseppe Ciliberti, Valentina Giarrusso, Francesco Del Mastro e Noemi Petrucci.


Sunday Radio on Facebook
I campioni d'Italia P.Di Muro e N.Ciccarelli
A.Catalano e P.Di Muro terzi nella gara di coppia