statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
LUCERA - THEKE LA DAUNIA APRE GLI SCRIGNI, PRESS TOUR ALLA QUARTA EDIZIONE
 
“Thèke_la Daunia apre gli scrigni” è un press tour alla QUARTA edizione, finanziato interamente dal Programma operativo Regionale FESR-FSE 2014 – 2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche e promosso dal Comune di Lucera.
Ha l’ambizione di promuovere quelle città della Daunia dalla straordinaria inclinazione all’arte e di confermare quanto la diffusione della stessa apra molteplici opportunità contribuendo alla crescita complessiva della collettività.
Con l’obiettivo di fare dell’arte una risorsa, soprattutto turistica, si avrà certamente una conseguenziale ricaduta positiva sull’economia dell’intero territorio: la Daunia, grazie al suo patrimonio artistico/architettonico/culturale, mira a diventare di diritto una meta turistica ambita, con una conseguente crescita sociale, ambientale e produttiva.
Una rappresentanza di “opinion leader” e giornalisti operanti nel settore culturale e turistico, conoscerà l’ingente patrimonio artistico/architettonico del territorio, visitando Lucera, Troia e Biccari. Il racconto di questa esperienza da parte dei professionisti invitati tramite la pubblicazione di articoli su riviste di settore o sui più noti social network, darà massima visibilità all’evento, al territorio e alle singole comunità, contribuendo alla promozione della Daunia e delle sue peculiari tipicità.
L’evento “cardine” e di apertura del tour è lo spettacolo teatrale dal titolo “L’ABISSO” di e con Davide Enia, in programma per venerdì 10 maggio presso il Teatro Garibaldi del Comune di Lucera. L’opera è tratta da “Appunti per un naufrago” di Davide Enia (Sellerio Editore), con musiche composte ed eseguite da Giulio Barocchieri, realizzato in collaborazione con il Festival Internazionale di Narrazione di Arzo, e prodotto da Teatro di Roma, Teatro Biondo di Palermo e Accademia Perduta Teatri.
Lo spettacolo è l’evento conclusivo della stagione teatrale 2018/2019 a cura dall’attore Fabrizio Gifuni e di Natalia Di Iorio, promossa dal Comune di Lucera in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese.

I giornalisti ospiti del Press Tour sono:
Rossella Iannone - Il Giornale e Radio Monte Carlo
Gianfranco Podestà- Latitudes Travel magazine
Diana Negri - Class Life
Monica Viani - Blog Famelici
Silvana Delfuoco - Oracucina
  Raffaele D'argenzio - Weekend in
Vittorina Fellin - Vero, Mark up
Luciana Squadrilli - Viaggiare con gusto


Sunday Radio on Facebook
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.