statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
USB FOGGIA - CRESCE IL FATTURATO DI MORTE NELLE CAMPAGNE
 
Riceviamo e pubblichiamo

L’incendio di Borgo Mezzanone, costato la vita a un giovane gambiano, è soltanto l’ultima tragedia di una serie che con questo governo diventa sempre più lunga.
Un fatturato di morte che il ministro dell’Interno Matteo Salvini rivendica con orgoglio: “I grandi insediamenti di stranieri, legali e abusivi, che abbiamo ereditato dalla sinistra erano e sono un problema. Abbiamo il dovere di riportare sicurezza, ordine e legalità continuando con i controlli, gli sgomberi e i progressivi svuotamenti.”
Non si fa più nemmeno la fatica di edulcorare le parole: anche gli insediamenti legali sono un problema e vanno smantellati. I migranti? Che si arrangino o che crepino, scelgano loro, non è affare del Viminale.
Il punto, in questa situazione di razzismo conclamato, di rigurgiti fascisti, di attentato continuo alla Costituzione nata dalla Resistenza, è che non sembra ci si voglia fermare. Dopo i braccianti, dopo i migranti, nuovi “controlli” e nuovi “sgomberi” da mettere in atto, riguardino essi gli abitanti delle periferie o i lavoratori in lotta per il posto di lavoro.
Occorre arginare, subito, questa deriva autoritaria. USB è in prima fila per rivendicare i diritti e la dignità degli ultimi indipendentemente dal colore della pelle.
USB esprime ai familiari del giovane gambiano morto a Borgo Mezzanone le più sentite condoglianze e auspica che sia fatta piena luce sulle circostanze del decesso.

Federazione USB Foggia e Coordinamento Lavoratori Agricoli


Sunday Radio on Facebook
Borgo Mezzanone
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...