statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
L'ACADEMIA RECITAL TORNA IN SCENA CON MOSE' PRINCIPE D'EGITTO
 
L’Associazione culturale Academia Recital torna in scena a Lucera, venerdì 3 maggio al Teatro dell’Opera San Giuseppe, con il nuovo e maestoso spettacolo musicale “Mosè, Principe d’Egitto - il Musical’’.
Dopo il successo di "Vite Miserabili, il Musical", "Renzo e Lucia, storia di un amore popolare", "Romeo e Giulietta, dall’odio all’amore", "Mamma mia... ci risiamo ancora", l’Associazione lucerina - giunta al ventesimo anno di attività sotto la guida del suo presidente, Franco Perna - rende omaggio al personaggio che ha cambiato la storia del popolo ebraico: Mosè.
Il racconto musicale si snoda attraverso le vicende del suo incredibile viaggio: dall’abbandono del piccolo Mosè nelle acque per scampare alla Strage degli Innocenti fino a quando, ormai cresciuto e allevato alla corte del Faraone, si riconosce negli schiavi ebrei e ne guida il riscatto.
Coraggio, fede e voglia di libertà attraversano deserto, piramidi, villaggi e Mar Rosso in chiave new age, con una colonna sonora pop-rock, proiezioni, canti dal vivo, danze ed effetti speciali.
Il progetto, a cura del direttore artistico Francesco Paolo Pilla ed affidato alla regia di Simona Ianigro, vede in scena trenta giovani artisti tra palco e quinte che, sulle note dell’opera di Pascal Obispo, accompagneranno gli spettatori alla scoperta della "Storia delle storie".


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...