statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
ANTONIO TUTOLO SI RICANDIDA A SINDACO DI LUCERA
 
Antonio Tutolo si ricandida per un secondo mandato da sindaco, alle prossime amministrative del 26 maggio. Il Primo cittadino ha sciolto la riserva, domenica 17 marzo, in piazza Duomo, in piedi sul cassone del solito autocarro, alla presenza di un pubblico numeroso, dei suoi assessori, compresi quelli che hanno avuto una delega in passato, come Francesco Di Battista e Federica Triggiani, e diversi consiglieri di maggioranza.
"Vorrei assistere da Sindaco allo spostamento dei cumuli di quel materiale pericoloso che giace da troppi anni nella vecchia Alghisa", ha detto Tutolo, rivendicando per la sua amministrazione, grazie a nove milioni di finanziamento, il merito di vedere risolto un problema avvertito con apprensione dalla popolazione lucerina.
"Tra qualche mese, il primo camion uscirà carico da quei cancelli", ha aggiunto il Sindaco, che, nel corso del comizio - più volte interrotto dagli applausi dei suoi sostenitori - ha ricordato gli altri obiettivi centrati dall'azione del governo da lui guidato. Ha parlato, in particolare, della messa in sicurezza delle scuole; degli interventi che presto interesseranno la Fortezza svevo angioina, con il consolidamento del versante collinare e i lavori che riguarderanno la cinta muraria e non solo; della trasformazione totale verso cui andrà viale Castello; del Natale di Lucera, che ha richiamato molti visitatori anche da fuori regione e che, comunque, al di là di chi salirà le scale di Palazzo Mozzagrugno da vincitore, deve continuare a vivere e diventare un'eccellenza turistica del nostro territorio.
Tutolo ha ricordato i tanti debiti che si è trovato sulle spalle, in gran parte estiti; e i milioni di euro, oltre trenta, che la sua squadra ha saputo intercettare, perché si è impegnata a farlo.
Poi, il Sindaco, soffermandosi sul Sant'Anna, lo scempio che connota in negativo piazza Duomo, dal terremoto del 2002, ha detto che il Tar, dopo quattro anni, ha dato ragione al Comune, in merito al proposito dell'Amministrazione di effettuare i lavori di messa in sicurezza a proprie spese, facendo pervenire poi il conto alla proprietà dell'immobile. Ora, quindi, sarebbe possibile, ma nelle casse comunali manca la liquidità, uno dei problemi che ancora assillano l'ente di Corso Garibaldi.
Si apre, quindi, la campagna elettorale per la maggioranza uscente; Antonio Tutolo aspetta il suo avversario, il quale scaturirà dalle primarie del centrodestra, in programma domenica 31 marzo. In corsa, c'è anche Giuseppe Bizzarri, che è stato, negli ultimi cinque anni, principale voce dell'opposizione in Consiglio comunale.


Sunday Radio on Facebook
Antonio Tutolo annuncia la decisione di ricandidarsi
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.