statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA MY LOVE
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
LA FORTEZZA DI LUCERA A BERLINO PER L'ITB
 
Sarà presente anche la Fortezza svevo-angioina di Lucera all'Itb di Berlino, la Fiera internazionale del turismo più grande d'Europa, che si terrà dal 6 al 10 marzo nella capitale tedesca. Tra le realtà imprenditoriali che si confronteranno sugli scenari presenti e futuri del turismo mondiale sarà infatti presente anche ARio, il progetto di realtà aumentata e gaming partito con l’esperienza interattiva alla Fortezza di Lucera.
ARio è un progetto dalla Tera Labs, una startup di giovani lucerini. L'applicazione è operativa dall'agosto scorso a Lucera ed è uno dei progetti vincitori del bando Pin-Pugliesi innovativi, attuato dalla Regione Puglia per permettere ai giovani pugliesi di realizzare progetti di innovazione culturale, sociale e tecnologica.
Con oltre 10mila espositori da 180 paesi, l'Itb è il maggiore mercato d'affari europeo dell'industria del turismo. Nei quattro giorni di fiera sarà possibile instaurare collaborazioni commerciali, confrontarsi sulle tendenze del mercato turistico internazionale con buyer, tour operator ed esperti di servizi per il turismo provenienti da tutto il mondo. Il programma prevede convegni a tema, workshop e presentazioni che esplorano le nuove tendenze ed affrontano le sfide future dello scenario turistico ma, soprattutto, è l’occasione per fissare appuntamenti face to face con investitori ed operatori. La partecipazione dei progetti Pin selezionati rientra nella fase di accompagnamento pensata dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia per permettere alle giovani imprese di crescere affiancati da professionisti. Ario sarà a Berlino il 7 e l’8 marzo nel padiglione Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, presso lo stand di Pugliapromozione.
La Tera labs ha lavorato alla ricostruzione in realtà aumentata degli ambienti della Fortezza nel XIII secolo e di particolari avvenimenti storici realmente accaduti nel sito. La fruizione del percorso è resa immersiva dall’utilizzo di un dispositivo mobile e delle cuffie, che permettono al visitatore di vivere da protagonista una giornata di 8 secoli fa grazie ai suoni e alle ricostruzioni 3D.


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.