statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LO SPORT LUCERA SI GODE IL MOMENTO POSITIVO
 
La vittoria conseguita sul Borgorosso Molfetta ha riacceso quell'entusiasmo che, attorno al calcio lucerino, era ridotto al lumicino. L'attuale squadra, nelle mani di Alfredo Bertozzi, visti i risultati ottenuti nelle ultime cinque partite - ben tredici punti - può regalare diverse soddisfazioni ai tifosi, che stanno ritornando allo stadio, e ambire non solo a conservare la categoria, come è nei piani della Società, ma, probabilmente, a risalire la classifica verso le posizioni che si trovano a ridosso della zona play-off. Al momento, infatti, sembra molto difficile che i biancocelesti possano fare di più. Ma ai sostenitori di Ricci e compagni questo basta, se si pensa a come si erano messe le cose nei mesi scorsi.

"E' sicuramente arrivata la risposta che tutti aspettavamo – ha dichiarato mister Bertozzi, dopo la bella prova di domenica scorsa – anche per capire di che pasta eravamo fatti. Siamo al quinto risultato consecutivo – ha continuato il tecnico foggiano al microfono di sundayradio.it -, quattro vittorie nelle ultime cinque partite. La squadra ha trovato la quadratura che cercavamo".
Riguardo alla reazione che il Borgorosso Molfetta ha avuto dopo essere andato sotto di tre goal, Bertozzi ha aggiunto che: "I due goal del Borgorosso sono nati da due tiri da lontano. Noi li avevamo imbrigliati bene, anche in modo dispendioso, e siamo stati in pressione per tutta la partita. Sapevamo, perciò, che avremmo potuto avere delle difficoltà di tipo aerobico".

"Un esame superato, quello di oggi – ha dichiarato, a fine gara, Mario Ricci, autore anche di una delle reti -. Bisogna considerare che siamo insieme da un solo mese e abbiamo subito dato dei risultati. La vittoria contro il Borgorosso Molfetta, squadra venuta a Lucera da terza in classifica, ne è la riprova. Però, abbiamo ancora margini di miglioramento".

Lo Sport Lucera ha, quindi, rimesso in sesto una stagione partita male e, oggi, si gode i frutti di un intervento di riparazione sui quali costruire le opportunità del prossimo futuro.


Sunday Radio on Facebook
Il Comunale di Lucera
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...