statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LUCERA - AL CIRCOLO UNIONE, LA MIA STRADA
 
Domenica 20 gennaio alle ore 19, nel Salone del Circolo Unione a Lucera, Lella Schiavone presenterà il suo libro dal titolo ‘La mia strada’, un nostalgico affresco di una città dei tempi andati, narrata in diciannove novelle incantate.
‘La mia strada’ raccoglie novelle, ricordi di un'infanzia giocata e vissuta in strada, negli anni fra la seconda guerra mondiale e il boom economico.

  Silvio Di Pasqua converserà con l'autrice.  Durante la serata, Sara Croce, Gabriella Aufiero, l’autrice e Mario Rucci leggeranno alcuni passi del libro. Ci saranno anche i video con i disegni di Costantino Postiglione e con le foto di Giusi Fontana. Mario e Costantino Rucci eseguiranno al pianoforte e al violino, dei brani composti per l'occasione.

  La seconda parte sarà poi tutta dedicata all'esecuzione delle Scene Infantili op.15 di Schumann, suonate dal vivo dal giovanissimo e talentuoso Piero Simone, allievo della classe del Maestro Domenico Monaco presso il Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, con la proiezione dei disegni di Costantino Postiglione realizzati per rendere ancora più godibile l'incantevole suggestione del capolavoro schumanniano.

Le donazioni raccolte durante la serata, saranno devolute alla Paidòs Onlus che da anni accoglie tanti bambini in difficoltà, offrendogli la possibilità di vivere un’infanzia serena.
L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata a questa serata che unisce cultura e solidarietà.

Stefano Di Sabato


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...