statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA SPORT BLOG
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
BABBO NATALE A LUCERA - INAUGURAZIONE E TUTTI GLI APPUNTAMENTI
 
Gli elfi lavorano silenziosi, l’allestimento è quasi ultimato, le guardie sorvegliano i tesori custoditi nelle sale della Biblioteca comunale “R. Bonghi” e del Museo Civico “Fiorelli”. Babbo Natale è pronto per venire a Lucera. Questa volta però ha costruito un vero e proprio percorso che animerà l’intera città – tra luci eventi e sorprese – tanto da farne un piccolo villaggio che sarà inaugurato venerdì 7 dicembre. Si partirà, alle 18 in piazza Duomo, con il Lucera Light Festival, un suggestivo spettacolo di luci che renderà omaggio alla storia e ai monumenti della città. Le luci, infatti, vestiranno a festa la Cattedrale e i palazzi che si affacciano su piazza Duomo, la Basilica-Santuario di San Francesco A. Fasani, la Biblioteca Comunale “R. Bonghi”, il Museo Civico “G. Fiorelli”, la Chiesa di San Domenico e vico Ciacianella.

A dare il benvenuto a tutti alla Biblioteca comunale “R. Bonghi” – monumento scelto da Babbo Natale insieme al Museo “Fiorelli” per la sua permanenza in città fino al 6 gennaio 2019 – sarà lo spettacolo di Fontane Danzanti in programma alle ore 19 e alle 20.30. Venerdì 7 dicembre a rendere più frizzante il risveglio della città di Lucera sarà l’intervista del sindaco Antonio Tutolo su Radio Monte Carlo in programma dalle ore 6.48 all’interno del programma “Primo Mattino” condotto da Claudio Micalizio. La giornalista Rossella Iannone racconterà ai radioascoltatori di tutta Italia – sono oltre due milioni a seguire l’emittente nazionale – le iniziative legate a “Babbo Natale a Lucera.

«Sarà un mese di grandi sorprese a Lucera con questa rassegna natalizia che rappresenta un’occasione unica per suscitare, nelle giovani generazioni e non solo, curiosità e interesse per la storia del territorio attraverso la visita a due siti di pregio della città vestiti a festa e a tutti i monumenti», dichiara con entusiasmo il sindaco Antonio Tutolo che ha promesso di rimborsare il biglietto di ingresso a chi non rimarrà soddisfatto. Tante le iniziative in programma durante l’intero mese: spettacoli teatrali per bambini e famiglie, concerti, cabaret e tanto altro. Da non perdere, domenica 9 dicembre alle 18, alla Biblioteca “R. Bonghi”, l’inaugurazione dei Mosaici Paleocristiani degli scavi di San Giusto che dopo 1700 anni vengono esposti per la prima volta al pubblico e sabato 15 dicembre, sempre alle 18 in Biblioteca, l’inaugurazione della mostra “Le Cinquecentine del fondo De’ Nicastri della Biblioteca Comunale di Lucera”.

Babbo Natale aspetta tutti a Lucera con tante sorprese! Il biglietto per “Babbo Natale a Lucera. In Biblioteca e al Museo tra luci, eventi e sorprese” è pari a 5 € e dà diritto anche all’ingresso gratuito a tutti i monumenti della città.

Info e prenotazioni: 0881.522953Orari di apertura Museo Civico “Fiorelli” e Biblioteca Comunale “R. Bonghi”: feriali 9.30/13.30 e 17/21 – festivi 10.30/13.30 e 17.30/22.30.


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.