statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA SPORT BLOG
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
LUCERA - CRESCE L'ATTESA PER IL NATALE 2018
 
Cresce l'attesa per le iniziative del natale previste per un intero mese a Lucera. La città vestirà i colori del periodo più bello dell'anno con la speranza di accogliere i visitatori, e sono sempre di più, che non rinunciano a tuffarsi nell'atmosfera natalizia, quelli che si sobbarcano anche decine di chilometri per amminare le luminarie, girare per i mercatini, gustare le specialità tipiche dei luoghi raggiunti.

La città di Lucera, dopo l'esperienza positiva dello scorso anno, quando al museo fu allestita la casa di Babbo Natale, per il 2018, allarga ulteriormente il respiro del progetto natalizio, coinvolgendo, con un sontuoso allestimento, anche la sede della biblioteca, cioè l'ex convento di San Pasquale, e diversi altri punti del centro urbano - a cominciare da Piazza Duomo, ovviamente – dove imperanti sulle facciate degli edifici, cattedrale compresa, saranno i suggestivi giochi di luce del Lucera Light Festival.

Un caleidoscopio di emozioni che, secondo le speranze dell'Amministrazione comunale e del sindaco, Antonio Tutolo, non potrà non lasciare un segno positivo nei propri concittadini e in coloro che faranno una puntata dalle nostre parti; e poi nei bambini, per i quali, in particolare, esponenti dell'opposizione politica e anche semplici cittadini vorrebbero l'ingresso libero nei luoghi dove si accederà pagando il biglietto di ingresso.

Polemiche a parte, sarà un Natale decisamente speciale, perché, al museo, si potranno ammirare l’esposizione permanente arricchita dal corredo del “Guerriero longobardo”, riportato di recente a Lucera, il Presepe Napoletano e la mostra dedicata alle statue di santi e madonne conservate all'interno di campane di vetro. In biblioteca, sarà aperta la Pinacoteca, con le opere degli artisti lucerini Giuseppe Ar ed Emanuele Cavalli; la sezione con le collezioni dell’Ottocento e del Primo Novecento; la mostra sulle Cinquecentine; e, nella struttura appositamente realizzata, i famosi mosaici rinvenuti nel sito archeologico di San Giusto, negli anni '90, che hanno finalmente trovato una collocazione per essere ammirati dal pubblico.


Sunday Radio on Facebook
Lucera, giochi di luce in piazza Duomo
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.