statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA SPORT BLOG
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
GLI SBANDIERATORI CITTA' DI LUCERA CAMPIONI D'ITALIA DI PICCOLA SQUADRA
 
Gli Sbandieratori e Musici Città di Lucera tornano a casa con un bel bottino di coppe e medaglie d’oro e d’argento dalla 37esima Parata nazionale della Bandiera organizzata dalla LIS (Lega italiana sbandieratori) e tenutasi a Pesaro.
Alla manifestazione, che rappresenta la massima competizione nazionale per la disciplina della bandiera, hanno preso parte circa 500 atleti appartenenti a 17 compagnie. Due soltanto i gruppi del sud Italia presenti, con i lucerini unici a rappresentare la Puglia.

Cinque le specialità in cui si sono cimentati i partecipanti, per un totale di circa 200 gare: singolo tradizionale, coppia tradizionale, piccola squadra, grande squadra e assolo musici.

Prevalendo rispettivamente sulle formazioni di Montefalco e Legnano, gli sbandieratori di Lucera hanno conseguito il titolo di Campioni italiani, nella “piccola squadra”, grazie all'abilità di Luca Avallini, Francesco Calabrese, Pasquale Di Muro e Davide Mainieri.
Francesco Calabrese ha conquistato il titolo di vice campione italiano nel singolo tradizionale, superato solo da Andrea Pinpolari della compagnia di Amelia.
Il duo formato da Davide Mainieri e ancora da Calabrese ha ottenuto il secondo posto anche nella gara di coppia tradizionale. Nella combinata la compagnia di Lucera si conferma tra le migliori dieci.
Da segnalare il conferimento a Mario Angelilli del titolo di Istruttore musico di primo grado, e a Davide Mainieri quello di Maestro di bandiera di primo grado; mentre, a Marcello Calabrese è andato quello di Maestro di bandiera ad honorem per la sua trentennale attività di istruttore.

E proprio il presidente lucerino, Marcello Calabrese, ha espresso la soddisfazione per le medaglie vinte nell’ambito di un campionato di altissimo livello in cui si sfidano i migliori sbandieratori e musici affiliati alla Lega. Un ottimo risultato che si aggiunge al titolo di Campioni d’Italia under 18 conquistato nel giugno scorso.


Sunday Radio on Facebook
Gli sbandieratori lucerini primi nella Piccola squadra
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.