statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
IL CONSIGLIO COMUNALE PREMIERA' CARMINE FONTANA
 
Il lucerino Carmine Fontana, reduce dalla vittoria dello Scudetto 2017/2018 nel Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A, sarà premiato con un riconoscimento nel prossimo Consiglio Comunale che si terrà presso il Teatro Garibaldi, lunedì 18 giugno alle ore 16.30.

Carmine Fontana è da sette anni il secondo allenatore della SIR SAFETY CONAD PERUGIA: la squadra umbra, guidata dal coach Lorenzo Bernardi, ha appena chiuso la stagione sportiva con un meritato TRIPLETE, portando a casa Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto.

Dagli esordi nella pallavolo nostrana nel ruolo di ‘opposto’ della A.V. Lucera, storica squadra del presidente Gabriele Patruno con cui sono state vissute le promozioni dalla Serie C alla serie B, Fontana ha proseguito il suo percorso nella seconda serie di Campionato, sia come atleta, nelle squadre del Club Atletico Bari e del Modugno Volley, sia come atleta e allenatore, nell’AVIS Villa Igea di Foggia e di nuovo nell’A.V. Lucera.

Giunge alla massima serie (Campionato Italiano Serie A 2) nel 2010, rivestendo il ruolo di secondo allenatore della Fenice Volley Isernia.

Nel 2011 approda alla SIR VOLLEY PERUGIA come secondo allenatore, guadagnando la promozione del Perugia in Serie A 1.

Da allora nel ruolo di secondo allenatore ha accompagnato la squadra della SIR SAFETY CONAD PERUGIA nelle prestazioni di successo degli ultimi anni (2 finali Scudetto – 1 finale Coppa Italia – 1 finale Supercoppa italiana -1 finale Champions league), vincendo con essa le tre prestigiose competizioni nell’anno appena trascorso (Scudetto – Coppa Italia – Supercoppa), oltre al bronzo in Champions League.

Sempre nella stessa occasione saranno dati degli attestati a studenti meritevoli di vari istituti scolastici di Lucera che si sono distinti per particole bravura nell'ambito di discipline scolastiche e artistiche.

comunicato stampa


Sunday Radio on Facebook
Carmine Fontana, nel 2006, quando giocava a Lucera
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...