statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA SPORT BLOG
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
LO SPORT A LUCERA - BILANCIO POSITIVO
 
Il bilancio della stagione per lo sport lucerino può dirsi soddisfacente. Nonostante la ormai cronica penuria di risorse adeguate, i sodalizi che operano sul territorio riescono, pur con tanti sacrifici, a distinguersi per passione e capacità agonistica. I risultati messi insieme sono, in linea generale, positivi e sono la testimonianza di un fermento che è sempre vivo e proiettato verso il futuro.

Per il calcio, lo Sport Lucera si è riproposto più ambizioso e organizzato, grazie all'apporto di nuove forze societarie, al proficuo lavoro svolto dall'allenatore, Romeo Mendolicchio, e dai giocatori, un organico che ha mostrato una certa compattezza, al netto delle giornate storte. La conquista di un posto nei play-off era il primo obiettivo da raggiungere per dare un senso a questa rinascita, dopo anni di delusioni. Così è stato; però, la corsa si è fermata al primo turno, in semifinale, sul campo della Gioventù Calcio Cerignola, che, battendo successivamente in finale il Real Sannicandro, approda in Prima Categoria, serie nella quale il club biancoceleste, con molta probabilità, farà domanda di ripescaggio.

Note agrodolci giungono dalla pallacanestro e dalla pallavolo. La Sveva Pallacanestro Lucera sta dominando la poule promozione per l'accesso alla Serie D, dopo aver chiuso al primo posto, e con largo margine sulla seconda, la stagione regolare.
In continua difficoltà, invece, l'asd Basket Lucera che è finita nella poule retrocessione e il cui andamento, al momento, continua ad essere assolutamente insufficiente ai fini della salvezza.

Situazione simile è riscontrabile nell'annata delle compagini locali di pallavolo. La Volleyball Lucera ha condotto un ottimo campionato di Serie C regionale; tuttavia, la squadra allenata da Gianni Furno si è arresa nel primo turno di play-off. Non deve essere dimenticata anche la finale di Coppa Puglia, disputatasi a Lucera, e persa, lottando fino alla fine, contro avversari che, durante tutto l'anno, hanno dimostrato la loro superiorità.
Discorso di segno opposto per la New Volley Lucera, che si è costantemente barcamenata nel segmento più basso della classifica, con relativa appendice play-out.

Da citare, arrivando al Kick Boxing, la straordinaria capacità della New Ikba Lucera di conseguire, con continuità, risultati a livello nazionale e, nel recentissimo passato, anche internazionale. Gli atleti guidati dai maestri Nicola e Ciro Ianigro hanno conquistato di nuovo l'accesso alla fase finale del Campionato italiano 2018 che si terrà a fine maggio.

Di rilievo, allo stesso modo, è l'attività della Ginnastica Luceria, mai a digiuno di risultati importanti, in giro per l'Italia.


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.