statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LO SPORT LUCERA SI FERMA ALLA SEMIFINALE PLAY OFF
 
La Gioventù Calcio Cerignola ha battuto lo Sport Lucera, 3-1, nella semifinale di play-off giocata, davanti al proprio pubblico, sul sintetico del Cianci. Essendo una partita secca, gli ofantini, che avevano a disposizione due risultati - utile, per loro, anche il pareggio - disputeranno la finale, domenica 6 maggio, contro il Real Sannicandro, che ha sconfitto a domicilio la Salvemini Manfredonia, 0-1.

Lo Sport Lucera è sceso in campo per fare la propria gara, senza poter contare sulla presenza di Paolo Pellegrino, infortunatosi in allenamento. La Gioventù Calcio Cerignola, però, ha subito trovato il piglio giusto ed è riuscita a sbloccare il risultato, al 13', con Fiermonte. Confronto, quindi, in salita sin dalle prime battute per i biancocelesti che, comunque, hanno metabolizzato presto il colpo e, imbastendo buone giocate, hanno concluso diverse azioni, in particolare, con Carità, D'Aries e Russolillo, senza tuttavia provocare sbandamenti nella retroguardia avversaria.

La ripresa si è aperta con il pareggio di D'Aries, abile a battere di testa l'estremo di casa. La risposta dei gialloblu non si è fatta attendere; al 15', infatti, Fiermonte è andato ancora in rete, approfittando di un semi blocco della difesa ospite che aveva creduto in posizione di fuorigioco il giocatore cerignolano.
Di nuovo sotto, lo Sport Lucera non è stato in grado di contrastare l'azione della Gioventù Calcio Cerignola, che ha messo al sicuro il risultato con il bomber Compierchio, al 23'.
Mendolicchio ha operato le sostituzioni; ha fatto entrare La Gatta, tra l'altro, non al meglio; ma, nulla è cambiato, nonostante i suoi abbiano, con tanta buona volontà, tentato di trovare ancora le trame di gioco giuste per incidere sull'esito del confronto.

Reti: Fiermonte, 13'pt; D'Aries, 1'st: Fiermonte, 15'st; Compierchio, 23'st.


Sunday Radio on Facebook
Lo Sport Lucera sceso in campo a Cerignola (foto Sport Lucera)
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...