statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
UNESCO - A LUCERA, IL JAZZ DI AMORI SOSPESI
 
L’UNESCO dedica ogni anno una Giornata Internazionale al Jazz, genere musicale indicato come formidabile strumento di dialogo interculturale.
Nell'ambito di questa ricorrenza, il Club per l'UNESCO di Lucera, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Lucera, organizza, per il quinto anno consecutivo, una serata ad ingresoo gratuito, domenica 6 maggio 2018, alle 20.
Saranno ospiti del Teatro Garibaldi tre musicisti d’eccezione: Gabriele Mirabassi, clarinetto; Nando Di Modugno, chitarra classica; Pierluigi Balducci, contrabbasso basso, impegnati nel progetto Amori sospesi.

Il trio si caratterizza per una spiccata componente melodica e per un forte legame con l’identità italiana e mediterranea. Esso 'scava nel territorio di origine, e nelle sue melodie ancestrali’ e insieme sa mirabilmente fondere queste ultime ad un’America latina popolata di italiani nomadi e migranti, lì approdati e in un perenne “senso forse vano di sospensione”.

Dodicilune ha pubblicato nel 2015 l’omonimo disco (Amori sospesi, Ed333), accolto come un lavoro di eccelsa qualità dalla critica, che coglie la forte connessione fra pugliesità/mediterraneità e un magico Sud America che le rotte dei nostri emigranti hanno reso molto più vicino a noi di quanto si pensi.


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...