statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LA SVEVA COMINCIA BENE LA POULE PROMOZIONE. NON HA GIOCATO IL BASKET LUCERA
 
Grande vittoria quella di ieri sera in quel di Maglie da parte dei ragazzi guidati da coach Roberto De Florio, che nel gremito Palazzetto dello Sport del centro salentino vincono la prima gara della Poule Promozione con il risultato di 64 a 72.
Partono bene i lucerini che iniziano da subito a macinare gioco mettendo in difficoltà i padroni di casa che comunque reagiscono colpo su colpo chiudendo la prima frazione di gioco sul 19 a 21.
Il secondo quarto vede la squadra salentina cercare di prendere in mano le redini del gioco trovando il vantaggio sul suono della sirena che manda tutti al riposo lungo sul 36 a 34. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e regna un sostanziale equilibrio con i lucerini che mantengono la linea di galleggiamento anche a chiusura del terzo quarto sul 55 a 54. Gli ultimi dieci minuti sono tutti di marca Sveva, infatti, alternando una straordinaria difesa ed un prolifico attacco si riesce a piazzare un piccolo break che durerà fino alla chiusura della contesa dove il tabellone riporta il risultato di 64 a 72!
La Sveva passa a Maglie e parte nel migliore dei modi in questa avventura PlayOff!
Tabellino: 19-21; 36-34; 55-54; 64-72

Ufficio stampa Sveva Pallacanestro Lucera

Parte male la poule retrocessione per l'asd Basket Lucera. Il team dauno avrebbe dovuto esibirsi sabato pomeriggio a San Giorgio Ionico in casa della Montedoro. Purtroppo il forfait di alcuni degli atleti convocati da coach Faccilongo, dovuto a problemi fisici nelle ore a ridosso della partenza, hanno spinto la società a contattare in extremis i tarantini per concordare un eventuale spostamento della partita. Le strette tempistiche con la federazione e l'indisponibilità della struttura ionica, non hanno permesso tale opportunità e purtroppo il team del presidente Massenzio ha deciso di rinunciare, sebbene a malincuore, alla trasferta.
La mancata disputa della gara comporta la partita persa a tavolino e i provvedimenti disciplinari che saranno comunicati in settimana. Archiviata la prima gara dei play out, la squadra già pensa al debutto tra le mura amiche. Coach Faccilongo in settimana dovrà cercare di recuperare gli infortunati, il vero handicap di questa stagione, per preparare al meglio la sfida di domenica 25 marzo con la Dinamo Putignano che è reduce dalla vittoria casalinga con il Basket Bitritto, per cercare di recuperare il terreno perduto.

Danilo De Sabato, addetto stampa asd Basket Lucera


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...