statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
LIBERA LA NATURA - PASSA IL TESTIMONE VERSO IL 21 MARZO
 
Far vivere ai ragazzi delle scuole medie di primo grado un’esperienza di impegno in prima persona, attraverso un’attività sportiva svolta su beni confiscati o su beni pubblici recuperati dall’abbandono, dal degrado. È il progetto "Libera la Natura", giunto alla settima edizione, realizzato da “Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e rivolto alle scuole delle varie regioni d’Italia.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani sul rapporto tra sport, natura e legalità, con l’obiettivo di diffondere uno sport sano che sia veicolo di valori quali il rispetto dell’altro, oltre che delle regole e del proprio corpo, per combattere e prevenire l’illegalità dilagante anche nel mondo dello sport.
L'iniziativa vedrà la città di Foggia protagonista: lunedì 19 marzo 2018 dalle ore 9.30, oltre 200 ragazzi delle scuole della Rete Penelope (IC “Catalano-Moscati, IC “Foscolo-Gabelli”, IC “De Amicis-Pio XII e IC Santa Chiara–Altamura”), parteciperanno a Parcocittà, bene pubblico restituito alla cultura e alla socializzazione, ad una staffetta simbolica che li porterà a comprendere il valore della memoria, dello sport e dell’ambiente.
Sarà un ulteriore passo della città di Foggia verso la “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” che si svolgerà due giorni dopo.
Alla mattinata, oltre agli organizzatori, prenderanno parte Luigi Ciotti, presidente di Libera, Daniela Marcone, referente nazionale del settore Memoria di Libera, e alcuni importanti atleti foggiani.


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...