statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA SPORT BLOG
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
AVIS LUCERA - IL DONO E' DONNA
 
L'Avis comunale di Lucera, proprio quest’anno, festeggia i suoi…primi trent’anni di attività. Da sempre, la nostra Sezione, è impegnata nella sensibilizzazione e nel supporto ai donatori volontari che sono sempre disponibili a offrire il loro aiuto alle persone in difficoltà.
In occasione della ricorrenza della “Giornata Internazionale della Donna”, nell’intento di poter offrire delle riflessioni sui temi legati all’universo della donazione, con particolare attenzione al dono al femminile, inteso nelle sue molteplici sfumature, dal dono inteso come cura, alla maternità sino alla donazione di sangue, abbiamo trovato una similitudine tra la figura della donna e quella del donatore: la donna è quella persona che in maniera gratuita e incondizionata regala amore al proprio bambino. E’ proprio quello che fa il nostro donatore, perché in maniera gratuita, e incondizionata, dona una sacca di sangue a una persona che in quel momento ha bisogno solo di quella, perché quella sacca di sangue gli permette di vivere. Le stesse considerazioni, sono condivise dalle Associazioni Admo e Aido, nostre “consorelle”, che si occupano della donazione di midollo osseo e di organi, tessuti e cellule.
Anche quest’anno, perciò, abbiamo colto, con grande piacere, l’invito rivoltoci dal Cif, Centro italiano femminile, a partecipare all’evento da loro organizzato per testimoniare, così, la “forza delle donne” che insieme, come anche in questo caso, sanno unire le loro forze per insegnare al mondo la gioia del dono. Il ruolo delle donne è, infatti, decisivo e fondamentale per un corretto funzionamento del sistema sociale; e questo ogni giorno dell’anno, non solo l’otto marzo.
Ecco, quindi, che è bello celebrare la “festa della donna” in maniera diversa, evitando il “richiamo” dell’ormai consueto marketing che, per lo più, prevede l’incontro delle (sole) donne in pizzeria, ma volendo offrire una serata, divertente, a teatro capace di aumentare la nostra autostima, alimentando e accrescendo la nostra cultura.
L’auspicio, perciò, è quello di voler perseguire tali obiettivi con costanza, superando ogni pregiudizio e credendo sempre più nelle proprie capacità, grazie al contributo attivo di tutte le donne che vogliono “mettersi in gioco”, per valorizzare in maniera innovativa e partecipata la ….forza delle donne.

Avis, Sezione "Sardella", Lucera


Sunday Radio on Facebook
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati

Questo sito non costituisce testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con regolarita' ma solo secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto, non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.