statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
   
SPORT LUCERA - BATTUTA LA G.C.CERIGNOLA NEL GIORNO DEL RITORNO AL COMUNALE
 
Nel giorno in cui il Comunale è tornato nella geografia del calcio giocato, lo Sport Lucera ha onorato la festa con una bella vittoria ai danni della Gioventù Calcio Cerignola, compagine solida e sicura protagonista della stagione. E come si addice a coloro che sanno dare peso alle cose, Mario Ricci, entrato nel secondo tempo, ha posto il primo sigillo su questo suo nuovo capitolo con la maglia biancoceleste, trasformando con freddezza un rigore assegnato per atterramento dello stesso attaccante da parte del portiere ospite.
Terza vittoria dopo tre partite, tra Campionato e Coppa, e bella cornice di pubblico; ci sono inequivocabili segnali che qualcosa di importante voglia prendere forma definitiva. Nessuno, però, fa proclami, nessuno si sbilancia; abbiamo solo notato uno sciame di bei sorrisi, che brillano su una domenica aspettata per troppo tempo. Godiamoci la ritrovata "normalità"; godiamoci lo stadio; e non perdiamo d'occhio la determinazione di un gruppo di persone che ama il calcio, e che bel calcio vuole regalare.

La Gioventù Calcio Cerignola, arrivata a Lucera per fare risultato, dopo pochi secondi spaventa Moffa; ma, passa sopra la traversa un tiraccio di Sgarro; subito imitato da La Gatta, sul fronte opposto, dopo una repentina discesa sulla fascia sinistra, con relativo cross, di Carità.
La partita è subito molto fisica; l'azione dello Sport Lucera è decisa. Al 3', sugli sviluppi di una punizione, Pellegrino e Conforte mancano l'aggancio di un soffio, a un passo da Casieri, che, al 5', si distende per bloccare una randellata dal limite di Russolillo. Gli ofantini cercano la penetrazione per vie centrali, che si infrange, però, contro la barriera difensiva di casa, pronta alla ripartenza veloce. Così, al minuto numero 11, D'Emilio lancia Pellegrino in profondità; l'attaccante, in corsa, si dimena tra due avversari e fa secco Casieri, uscito dai pali. Sport Lucera in vantaggio.
I padroni di casa mantengono l'iniziativa; i giocatori in maglia gialloblu oppongono molta forza fisica; tuttavia, Moffa non corre pericoli. Casieri, invece, al 19', è chiamato alla respinta con i pugni su una punizione battuta da Pellegrino dalla corsia di destra.
Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, il gioco si fa più duro; la Gioventù Calcio Cerignola cerca il forcing con maggiore decisione. Moffa, al 31', respinge una punizione di Compierchio che, al 33', vede ancora il giovane portiere di Troia sbarrargli la strada con un'uscita disperata che evita il pareggio. Sempre il numero 9 ospite manda oltre la traversa, al 34', su calcio piazzato. La pressione degli uomini di Schiavone dura fino al fischio dell'arbitro.

La ripresa parte col gioco duro; l'arbitro distribuisce ammonizioni. Al 15', il pubblico saluta l'ingresso di Ricci, che rileva La Gatta. L'attaccante lucerino si presenta, al 16', con un colpo di testa, su cross di Conforte dal settore di destra, che Casieri blocca. Pellegrino, al 22', in elevazione, sfiora di testa il secondo palo con un pallone ricevuto da Danese, sempre da destra. Passano due minuti, e Ricci, in affondo solitario, è abbattuto da Casieri; l'arbitro indica il dischetto. Dal quale, lo stesso Ricci non sbaglia. E' il raddoppio, con il goal che tutti aspettavano. Ovazione.
La Gioventù Calcio Cerignola serra i tempi; si proietta rabbiosamente in avanti. L'azione è disordinata, ma spinge lo Sport Lucera a cedere metri. Al 28', pregevole è la rovesciata ravvicinata di Sciscio; il cuoio sfiora l'incrocio alla sinistra di Moffa. Al 30', si rivede Compierchio che, di testa, manda oltre la traversa una punizione lunga battuta da sinistra. Gli sforzi della punta cerignolana sono premiati, al 38', su punizione; Moffa non arriva sul pallone che passa a fil di palo.
Nei minuti finali - l'arbitro ha fischiato solo al 51' – la Gioventù Calcio Cerignola ha schiacciato lo Sport Lucera nella sua metà campo, senza creare altri pericoli per la porta di Moffa.

Domenica, 22 ottobre, trasferta sul campo dell'Academy Sannicandro.

SPORT LUCERA Moffa, Conforte, Carità, D'Emilio, Bortone, Favulli, Pellegrino (47'st, Giordano), Pontone, La Gatta (15'st, Ricci), De Biase (32'pt, Danese), Russolillo (32'st, Disciglio). All. Mendolicchio. A disp. Petrillo, Mantuano, Maddalena.

Reti: Pellegrino, 11'pt – Ricci, 24'st (r) – Compierchio, 38'st.

Campionato di Seconda Categoria, Girone A

Risultati della II giornata
Carpino Calcio – Calcio Palo 2-3
Salvemini Manfredonia – Foggia Incedit 1-0
Real Foggia – Troia 2-0
San Giovanni R. - Academy Sannicandro 2-0
Sport Lucera – Gioventù Calcio Cerignola 2-1
Vieste – Puglia Sport Altamura 2-0

Riposo: Real Sannicandro

Classifica
Real Foggia 6
Vieste 6
Sport Lucera 6
Salvemini Manfredonia 4
Gioventù Calcio Cerignola 3
Calcio Palo 3
San Giovanni Rotondo 3
Carpino Calcio 1
Foggia Incedit 1
Academy Sannicandro 1
Real Sannicandro 0
Troia 0
Puglia Sport Altamura 0


Sunday Radio on Facebook
Le squadre all'ingresso in campo
Pellegrino esulta dopo il goal