statistiche sito web
Sunday Radio - Lucera 97.5 fm  
SundayRadio
Roshe Run 2015, Nike Air Max 90 2015, Air Jordan 2015
News - sundayradio Lucera
   ATTUALITÀ
   BLOG
   CITTÀ
   CRONACHE
   CULTURA E SPETTACOLI
   LUCERA CALCIO
   MICROFONO APERTO
   PERSONE
   POLITICA
   PREAPPENNINO
   SECONDO NOI
   SINDACATI
   SPORT
 
Musica
   NOVITA' DISCOGRAFICHE
   GLI IMPERDIBILI
 
Scrivi a sundaradio Lucera Sundayradio, la radio di Lucera
Amici di sundayradio
   
LUCERA SPORT BLOG
 
Link utili
    VIABILITA'
    OROSCOPO
    METEO
 
   
SPORT LUCERA - SI TORNA AL CALCIO SI TORNA AL COMUNALE
 
E ritorniamo al calcio, quello locale; e ritorniamo al Comunale. Dopo quasi diciannove mesi, lo stadio di Lucera ospiterà di nuovo una partita ufficiale dello Sport Lucera. Un tempo lunghissimo, se consideriamo che la struttura non è stata interessata da radicali lavori di rifacimento. Una circostanza certamente avvilente che i tifosi, sebbene pochi, non meritavano e che ha relegato il movimento calcistico lucerino in quel limbo solitamente abitato da storie traballanti che vanno e vengono, acccompagnate da entusiasmi pronti più a sbiadire che a brillare di luce autentica.

Domenica 8 ottobre, comincia il Campionato di Seconda Categoria, che lo Sport Lucera, grazie ancora al ripescaggio, disputerà per il terzo anno consecutivo. La squadra allenata da Mendolicchio scenderà in campo a Troia; mentre, sette giorni dopo, con la Gioventù Calcio Cerignola, si avrà il tanto agognato esordio casalingo nell'unico luogo dove arde, con tutta la sua forza, il fuoco della passione biancoceleste: lo stadio Comunale, appunto.

Un'avventura, quella di quest'anno, corroborata dall'ingresso in Società degli avvocati foggiani Audiello e Pietrocola che daranno una mano, speriamo, al presidente Dell'Aquila ad imbastire un cammino meno incerto rispetto a quello delle ultime stagioni. Avere "riconquistato" lo stadio; averlo sottratto alla poco edificante funzione di probabile cattedrale nel deserto - pur con tutti gli interrogativi che su di esso continueranno a volteggiare, il riferimento è soprattutto al Pug - è, visti i tempi, un bel traguardo; ed è anche il punto di partenza di un nuovo progetto, al quale la tifoseria guarda con accondiscendenza ma anche con un po' di legittima diffidenza, cosa che non deve apparire offensiva per nessuno se pensiamo ai recenti fallimenti.

Mendolicchio sta plasmando la squadra secondo le sue idee tecnico-tattiche, la dirigenza lo asseconda sul piano organizzativo; la macchina si è messa in moto, insomma; ora, la parola passa al campo, sul quale avverrà la verifica di tutto il lavoro svolto ai vari livelli.

Prima che questa fase importante rilasci il suo insindacabile esito, però, è giusto ricordare l'impegno profuso - in questi mesi ma anche prima - da coloro, dirigenti, collaboratori e altre figure, che con pazienza si sono adoperati perché i cancelli del Comunale potessero riaprirsi per accogliere squadre e tifosi. Persone che, senza alcun tipo di tornaconto, hanno sottratto tempo ai doveri familiari e ad altre passioni, per offrire il loro contributo al servizio di una causa che ristabilisce innegabili livelli di civiltà sportiva.


Sunday Radio on Facebook
Lo stadio Comunale di Lucera dopo i lavori
  POLITICA - Risultati elezioni ...  
  SOCIALE - Lo scrittore Maurizi...  
  SOCIALE - Una mano per la scuo...  
  EVENTI - Thinkers Art Festival...  
  EVENTI - A Ischitella, il IV R...  
  SOCIALE - Campi scuola di Prot...  
  CONCERTI - Si è concluso il Fe...  
  SOCIALE - Protezione civile, u...  
  CONCERTI - Festival Apuliae, e...  
  SOCIALE - Tornano i campi di l...  
     
http://www.medicisenzafrontiere.it http://www.wwf.it/
 
    SundayRadio Lucera    
 
Powered by Sunday Radio - Lucera FG - IT - Tutti i diritti riservati